Brand-zine

Marketing sostenibile alla guida del cambiamento aziendale

La comunicazione green e la strategia di marketing sostenibile hanno l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda e la sua competitività sui mercati sfruttando il grande valore della sostenibilità, aspetto sempre più richiesto da investitori, stakeholder e clienti.

Branding B2B: perché ne hai più bisogno che mai

Perché continuiamo a pensare ai marchi B2B e B2C come a due entità diverse? È vero, hanno un pubblico diverso, ma tutti i tipi di pubblico hanno una cosa in comune: sono tutte persone.
E le persone, come sappiamo dal mondo delle neuroscienze, pensano ed elaborano le informazioni allo stesso modo.

Marketing B2B e social media, quanto sono importanti?

Le imprese industriali e manifatturiere hanno una grande opportunità nei social network per migliorare il loro marketing B2B e generare connessioni con la loro clientela. Tu a che punto sei?

greenwashing

Evitare il Greenwashing facendo brand marketing sostenibile

Alcune aziende credono sia sufficiente dimostrare una devozione verso l’ambiente e verso il pianeta per guadagnare punti in brand reputation e brand image.
Ecco, non c’è niente di più errato: in questo caso ci troviamo in presenza del cosiddetto fenomeno del greenwashing. Come evitare di imbattersi in questa pratica ingannevole ed essere davvero green? Te lo spieghiamo in questo articolo.

Marketing b2b… la chiave è nelle emozioni

È molto comune parlare di emozioni quando si ha l’obiettivo di entrare in contatto con il consumatore finale.
Ma per quanto riguarda il marketing B2B, quanto sono importanti le emozioni nel processo decisionale d’acquisto? Può essere un elemento di differenziazione che crea valore per la vostra azienda?

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560