fbpx

Sito web Responsive per tablet e smartphone

La maniera in cui gli utenti navigano il web è profondamente cambiata, un sito web moderno non può più essere progettato soltanto per il desktop ma anche per dispositivi mobili come tablet e smartphone.
sito web responsive

Al giorno d’oggi non ci sono solamente i computer fissi, ma anche tanti dispositivi mobili come tablet, iPhone, smartphone, iPad, notebook, Ultrabook e molto altro.Per questo motivo, non possiamo più creare un sito pensando esclusivamente a un desktop: per avere successo online, dobbiamo pensare ad ogni singolo utente.Inoltre, non possiamo fare a meno di considerare che, attualmente, le persone che preferiscono utilizzare i dispositivi mobili sono in costante aumento. Data questa particolare preferenza, Google si è messo ancora una volta dalla parte degli utenti che prediligono questa tipologia di device, penalizzando i siti che non sono mobile-friendly. In poche parole, i progressi tecnologici e gli algoritmi di Google ci mettono poca scelta: dobbiamo avere un sito web responsive e compatibile con i dispositivi mobili.

Non perdere una importante occasione di raggiungere al meglio i tuoi potenziali clienti!

APPARIRE AL MEGLIO SU TUTTI GLI SCHERMI

Un sito ideato con i metodi del responsive web design è la soluzione ideale, in quanto potrà essere visualizzato correttamente da ogni dispositivo mobile e offrire costantemente una valida e piacevole user experience ai visitatori. L’intento è quello di proporre un sito web aziendale in grado di adattarsi completamente al dispositivo utilizzato dall’utente, alle dimensioni del display e al sistema operativo installato. In pratica, significherà avere a disposizione delle pagine web intelligenti e capaci di modificare automaticamente le proprie caratteristiche con lo scopo di apparire al meglio in vari tipi di dispositivi. Avere un sito che si auto-adatta ai device significa sfruttare al meglio i più interessanti progressi informatici.

Condividi con un amico

LinkedIn
WhatsApp
Facebook
Telegram
X

Altri articoli di brand-zine

Il marketing senza glutine di Schär

Oggi, quando si parla di celiachia, il primo nome che viene in mente è senza dubbio Schär. Questo primato non è casuale, ma il risultato di una strategia di marketing lungimirante e innovativa che ha saputo conquistare il cuore e la mente dei consumatori, posizionandosi come Top of Mind (TOM) nel mercato degli alimenti senza glutine.

Garmin e la rivoluzione del benessere

Nata come azienda pioniera nel settore dei GPS, Garmin ha saputo reinventarsi nel corso del tempo, anticipando le tendenze e conquistando un posto di rilievo nel panorama dei dispositivi indossabili. Oggi, il marchio offre una gamma completa di prodotti per tutti gli sportivi, dagli amatori occasionali agli atleti professionisti.

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560