Il barometro COVID-19 di Kantar esamina l’impatto sul comportamento di acquisto, la fruizione dei media e su ciò che i consumatori si aspettano da brand e aziende.
Lo studio, condotto su un campione di 25.000 consumatori in 30 paesi del mondo, verrà aggiornato con cadenza quindicinale (estendendosi a 46 paesi) per monitorare il cambiamento nel sentiment dei consumatori nelle varie fasi della crisi sanitaria e offrire ai brand una direzione chiara per rimanere “vicini e connessi” ai propri clienti. I risultati completi sono disponibili qui.
Ecco alcuni numeri che sono emersi dallo studio;
🔎 La navigazione sul web cresciuta del 70%.
📣 il 92 % dei consumatori vuole che i marchi continuino a comunicare.
📱 L’impegno nei social media è aumentato del 61% rispetto ai tassi di utilizzo abitualmente osservati.
Ciò che i consumatori si aspettano dalla pubblicità:
- 77% – Parlare dell’utilità del marchio nella nuova vita quotidiana.
- 75% – Informarlo sui suoi sforzi per affrontare la situazione.
- 70% – Adottare un tono rassicurante.
Un consiglio: continua a comunicare sul tuo sito e sui social network, tenendo conto del contesto attuale!