fbpx

Barometro Covid-19 di Kantar. Restare connessi con le persone nei momenti di crisi.

Secondo lo studio Kantar, le persone non si aspettano che le aziende smettano di fare pubblicità, ma che diano un contributo positivo alla società.

Il barometro COVID-19 di Kantar esamina l’impatto sul comportamento di acquisto, la fruizione dei media e su ciò che i consumatori si aspettano da brand e aziende.

Lo studio, condotto su un campione di 25.000 consumatori in 30 paesi del mondo, verrà aggiornato con cadenza quindicinale (estendendosi a 46 paesi) per monitorare il cambiamento nel sentiment dei consumatori nelle varie fasi della crisi sanitaria e offrire ai brand una direzione chiara per rimanere “vicini e connessi” ai propri clienti. I risultati completi sono disponibili qui.

Ecco alcuni numeri che sono emersi dallo studio;

🔎 La navigazione sul web cresciuta del 70%.

📣 il 92 % dei consumatori vuole che i marchi continuino a comunicare.

📱 L’impegno nei social media è aumentato del 61% rispetto ai tassi di utilizzo abitualmente osservati.

Ciò che i consumatori si aspettano dalla pubblicità:

  • 77% – Parlare dell’utilità del marchio nella nuova vita quotidiana.
  • 75% – Informarlo sui suoi sforzi per affrontare la situazione.
  • 70% – Adottare un tono rassicurante.

Un consiglio: continua a comunicare sul tuo sito e sui social network, tenendo conto del contesto attuale!

Condividi con un amico

LinkedIn
WhatsApp
Facebook
Telegram
X

Altri articoli di brand-zine

Il marketing senza glutine di Schär

Oggi, quando si parla di celiachia, il primo nome che viene in mente è senza dubbio Schär. Questo primato non è casuale, ma il risultato di una strategia di marketing lungimirante e innovativa che ha saputo conquistare il cuore e la mente dei consumatori, posizionandosi come Top of Mind (TOM) nel mercato degli alimenti senza glutine.

Garmin e la rivoluzione del benessere

Nata come azienda pioniera nel settore dei GPS, Garmin ha saputo reinventarsi nel corso del tempo, anticipando le tendenze e conquistando un posto di rilievo nel panorama dei dispositivi indossabili. Oggi, il marchio offre una gamma completa di prodotti per tutti gli sportivi, dagli amatori occasionali agli atleti professionisti.

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560