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Barometro Covid-19 di Kantar. Restare connessi con le persone nei momenti di crisi.

Secondo lo studio Kantar, le persone non si aspettano che le aziende smettano di fare pubblicità, ma che diano un contributo positivo alla società.

Il barometro COVID-19 di Kantar esamina l’impatto sul comportamento di acquisto, la fruizione dei media e su ciò che i consumatori si aspettano da brand e aziende.

Lo studio, condotto su un campione di 25.000 consumatori in 30 paesi del mondo, verrà aggiornato con cadenza quindicinale (estendendosi a 46 paesi) per monitorare il cambiamento nel sentiment dei consumatori nelle varie fasi della crisi sanitaria e offrire ai brand una direzione chiara per rimanere “vicini e connessi” ai propri clienti. I risultati completi sono disponibili qui.

Ecco alcuni numeri che sono emersi dallo studio;

🔎 La navigazione sul web cresciuta del 70%.

📣 il 92 % dei consumatori vuole che i marchi continuino a comunicare.

📱 L’impegno nei social media è aumentato del 61% rispetto ai tassi di utilizzo abitualmente osservati.

Ciò che i consumatori si aspettano dalla pubblicità:

  • 77% – Parlare dell’utilità del marchio nella nuova vita quotidiana.
  • 75% – Informarlo sui suoi sforzi per affrontare la situazione.
  • 70% – Adottare un tono rassicurante.

Un consiglio: continua a comunicare sul tuo sito e sui social network, tenendo conto del contesto attuale!

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