Il consulente di web marketing oggi ha lo stesso valore del commercialista! È essenziale nelle aziende!

Puoi pensare di portare avanti il tuo business senza un commercialista che ti gestisce la parte contabile? Credo proprio di no! Ad oggi il consulente di web marketing ha assunto il suo stesso valore: "Non puoi gestire il web senza un consulente esperto in materia”.

Puoi pensare di portare avanti il tuo business senza un commercialista che ti gestisce la parte contabile?

Credo proprio di no! Ad oggi il consulente di web marketing ha assunto il suo stesso valore: “Non puoi gestire il web senza un consulente esperto in materia”.

Potresti dire, bhè tanto per la mia azienda il web non è importante! Allora, caro amico lettore, in questo caso permettimi di dirti che ti sta sfuggendo di mano la situazione!

Ad oggi senza web non c’è business!

Vuoi fare tutto in autonomia? Tentar non nuoce, ma attenzione, non sempre è così.

In questo articolo ti diamo dei consigli sui vantaggi che potrebbe ottenere la tua attività semplicemente affidandosi e collaborando con un esperto consulente di  web marketing.

Il complesso e caotico mondo digitale non è all’altezza di tutti!

Viviamo, anche se ormai da qualche anno, completamente in un mondo digitale e virtuale dove:

1) Si acquista sul web praticamente tutto; 

2) Il web è il nostro consigliere di fiducia;

3) Prenotiamo appuntamenti, vacanze, visite, cene, eventi, ecc, tutto su internet;

4) Facciamo operazioni finanziarie online;

5) Lavoriamo anche distanti km dalla sede ufficiale dell’azienda;

6) C’è ancora tanto da dire e tanto deve ancora venire.

Per le aziende emergere e trovare una propria visibilità in questo affollato e caotico mercato digitale è sempre più difficile, ma sempre più fondamentale.

Ogni impresa, dalle pmi alle grandi realtà, è “obbligata” a collaborare con un consulente di web marketing. Non è più come un tempo in cui il sito lo faceva “un amico” ed eri soddisfatto e appagato dalla tua effimera presenza digitale.

Oggi si lotta quotidianamente, si affrontano sfide, si sviluppano strategie, perché il web non è più uno status symbol per avere qualcosa in più rispetto ai competitor, il web nella nostra realtà, è la prima fonte di guadagno per un’azienda

Non è più “un gioco”…il web non è più una ricreazione o un passatempo di chi in azienda fa altro! Il web è l’impresa stessa! Di seguito abbiamo riassunto qualche vantaggio che potrai ottenere dalla collaborazione con un consulente di web marketing

web marketing per aziende

Vantaggi di un consulente di Web marketing


Condivisione di obiettivi e campagne più efficaci


Una campagna pubblicitaria e di marketing, per essere efficace, necessita di tempo, specializzazioni e risorse che le aziende non hanno. Un consulente di web marketing può prendersi carico di questo compito. Fondamentale è la condivisione degli obiettivi, del budget e dei tempi, dopodiché sarà il tuo consulente di marketing a gestire il tutto in maniera efficace. Il risultato? La tua azienda si libererà di un onere, forse troppo impegnativo per le proprie capacità, e i risultati saranno sicuramente migliori.

Abbattimento dei costi


Collaborare con un consulente esterno è molto meno oneroso rispetto a gestire le attività internamente. Si pensi ai costi per acquisire gli strumenti, ai costi per il personale dedicato a queste attività, agli oneri per i corsi di aggiornamento ed infine, da non escludere, i costi in termini di tempo impiegato dietro ad aspetti non di propria competenza.

Il consulente lavora con un team di specialisti


Operare con personale interno all’azienda per gestire tutte le attività di web marketing significa che il tuo personale dovrà specializzarsi su tutte le tecniche di web marketing, attività che un consulente ridistribuisce all’interno di un team altamente specializzato e aggiornato in quanto esegue tutti i giorni le stesse operazioni. Il risultato? Lavorare in autonomia ti produrrà effetti di qualità inferiore con costi uguali se non superiori.

Misurazione dei risultati


A nessuno piace spendere soldi su un’attività che non porta risultati, questo vale anche per la tua azienda. Misurare costantemente i risultati è essenziale per riuscire a spostare le risorse da un’attività all’altra in base ai risultati. Per capire come sta andando il proprio business ci sono degli indicatori di performance (come ad esempio il ROI) che potrai analizzare tramite i dati forniti dal tuo consulente. Avere dei report completi periodici ti permette di capire quali sono le strade che devi abbandonare e quali invece conviene continuare a percorrere.

Crescita progressiva


Un consulente di web marketing è la figura più adatta per gestire il tuo budget di marketing al fine di far crescere l’attività in maniera progressiva nel tempo. La costanza con cui vengono svolte determinate attività è il fattore chiave per uno sviluppo economico e di immagine progressivo nel tempo. Se non hai un consulente che ti detta i tempi, finisce quasi sempre che molte attività vengono rimandate a “quando c’è tempo” che si traduce in mai. Prerogativa del web marketing è invece la costanza, il monitoraggio continuo e la correzione.

Strumenti di web marketing


Un consulente con la sua attività già possiede tutti gli strumenti necessari per fare web marketing. Non occorre che tu li acquisti. Questo è un gan bel vantaggio! Ci sono alcuni strumenti essenziali per la gestione delle campagne di marketing, per la grafica e la SEO che, se vengono acquistati per un progetto singolo hanno costi così elevati che non permettono di giustificare l’attività.

Ora…Rifletti un attimo, se da domani volessi iniziare un’attività di web marketing, sapresti da dove cominciare?

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