Modificare il sito web aziendale non è solo un discorso di estetica! Oggi le aziende stanno rivoluzionando la loro visibilità sul web intraprendendo dei veri e propri progetti di web marketing. Il passo fondamentale per aumentare il numero di visitatori del vostro sito web, e quindi le opportunità di vendita, è senza dubbio il blog aziendale! Perché? Le aziende che pubblicano 15 blog post al mese ottengono 5 volte più traffico rispetto alle aziende che non bloggano per niente.
I dirigenti d’azienda oggi, più che mai, sono molto attenti alla gestione del budget pubblicitario. I responsabili marketing si aspettano risultati visibili dagli investimenti di marketing. Grazie all’analisi dei dati è possibile verificare facilmente le iniziative di successo da quelle che invece non funzionano.
Se avverti che la tua azienda ha bisogno di modificare il sito web esistente, fai molta attenzione a fare la scelta giusta! Il sito web aziendale non è una vetrina pubblicitaria né tantomeno una brochure. Il sito web aziendale professionale ha come obiettivo quello di ottenere il maggior numero di visitatori interessati al vostro prodotto e di accumulare quanti più possibili potenziali clienti.
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Attenzione quindi all’agenzia intenzionata a lavorare per SE da quella che ha intenzione a lavorare per TE. Le prime ti propongono siti perfetti curati in ogni minimo dettaglio, delle vere e proprie “opere d’arte”. Le seconde sono in grado di valorizzare il budget che hai a disposizione preoccupandosi costantemente se il tuo progetto funziona oppure no. Sta a te scegliere quello di cui hai bisogno!
Importanza del Blog Aziendale
Il blog, come qualsiasi altra iniziativa aziendale, deve avere uno scopo chiaro e definito. Scrivete ed esprimete lo scopo ad alto livello del vostro blog. HubSpot ha scoperto che i blog con almeno 51 post hanno il 53% di traffico in più di quelli con 20-50 post.
I blog aziendali con più di 100 post hanno 3 volte più traffico, mentre quelli con più di 200 post hanno quasi 4.5 volte più risultati.
Questi fatti indicano che, mentre il SEO è importante per massimizzare i risultati del vostro blog, le aziende che bloggano 15 o più volte al mese ottengono 5 volte più traffico rispetto alle aziende che non bloggano per niente.
La strategia di Blogging è radicata nella ricerca di parole chiave: i singoli post del blog aziendale sono realizzati per soddisfare i risultati dei motori di ricerca su argomenti relativi ai vostri prodotti o servizi. Il tasso di Click-through al tuo sito web aziendale produrrà visitatori interessati che desiderano più informazioni grazie al valore offerto dai tuoi contenuti.
I visitatori esploreranno altre aree del sito ed entreranno in contatto con altre opportunità di conversione, entrando così spontaneamente nel vostro imbuto di vendita.
Una costante crescita del blog aziendale è assolutamente fondamentale per il successo di un’azienda B2B in termini di ottimizzazione per i motori di ricerca, generazione di traffico qualificato e conversione dei lead.
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Così come siete attenti all’aspetto del vostro personale, che vesta in modo appropriato e che sia presentabile, o nello stesso modo in cui vi preoccupate per l’aspetto del vostro ufficio in presenza dei clienti, perché non avete lo stesso livello di attenzione per la risorsa più visibile e visitata dell’azienda, cioè il vostro sito Web?
Spesso i clienti entrano in contatto per la prima volta con la tua azienda proprio attraverso il sito web; se il tuo sito web aziendale li delude, questa interazione potrebbe essere anche l’ultima. Un sito web B2B di successo vanta un design pulito e mobile-friendly e si distingue con testi professionali predisposti per i clienti attuali e potenziali.