fbpx

Vuoi modificare il sito web? Scopri l’importanza del blog aziendale

Modificare il sito web aziendale non è solo un discorso di estetica! Oggi le aziende stanno rivoluzionando la loro visibilità sul web intraprendendo dei veri e propri progetti di web marketing. Il passo fondamentale per aumentare il numero di visitatori del vostro sito web, e quindi le opportunità di vendita, è senza dubbio il blog aziendale! Perché? Le aziende che pubblicano 15 blog post al mese ottengono 5 volte più traffico rispetto alle aziende che non bloggano per niente.

I dirigenti d’azienda oggi, più che mai, sono molto attenti alla gestione del budget pubblicitario. I responsabili marketing si aspettano risultati visibili dagli investimenti di marketing. Grazie all’analisi dei dati è possibile verificare facilmente le iniziative di successo da quelle che invece non funzionano.

Se avverti che la tua azienda ha bisogno di modificare il sito web esistente, fai molta attenzione a fare la scelta giusta! Il sito web aziendale non è una vetrina pubblicitaria né tantomeno una brochure. Il sito web aziendale professionale ha come obiettivo quello di ottenere il maggior numero di visitatori interessati al vostro prodotto e di accumulare quanti più possibili potenziali clienti.

blog aziendalePhoto by Aaron Burden 

Attenzione quindi all’agenzia intenzionata a lavorare per SE da quella che ha intenzione a lavorare per TE. Le prime ti propongono siti perfetti curati in ogni minimo dettaglio, delle vere e proprie “opere d’arte”. Le seconde sono in grado di valorizzare il budget che hai a disposizione preoccupandosi costantemente se il tuo progetto funziona oppure no. Sta a te scegliere quello di cui hai bisogno!

Importanza del Blog Aziendale

Il blog, come qualsiasi altra iniziativa aziendale, deve avere uno scopo chiaro e definito. Scrivete ed esprimete lo scopo ad alto livello del vostro blog. HubSpot ha scoperto che i blog con almeno 51 post hanno il 53% di traffico in più di quelli con 20-50 post.

I blog aziendali con più di 100 post hanno 3 volte più traffico, mentre quelli con più di 200 post hanno quasi 4.5 volte più risultati.

Questi fatti indicano che, mentre il SEO è importante per massimizzare i risultati del vostro blog, le aziende che bloggano 15 o più volte al mese ottengono 5 volte più traffico rispetto alle aziende che non bloggano per niente.

La strategia di Blogging è radicata nella ricerca di parole chiave: i singoli post del blog aziendale sono realizzati per soddisfare i risultati dei motori di ricerca su argomenti relativi ai vostri prodotti o servizi. Il tasso di Click-through al tuo sito web aziendale produrrà visitatori interessati che desiderano più informazioni grazie al valore offerto dai tuoi contenuti.

I visitatori esploreranno altre aree del sito ed entreranno in contatto con altre opportunità di conversione, entrando così spontaneamente nel vostro imbuto di vendita.

Una costante crescita del blog aziendale è assolutamente fondamentale per il successo di un’azienda B2B in termini di ottimizzazione per i motori di ricerca, generazione di traffico qualificato e conversione dei lead.  

Vuoi modificare il sito web esistente? Rivolgiti ad un’agenzia per avere un design professionale

Così come siete attenti all’aspetto del vostro personale, che vesta in modo appropriato e che sia presentabile, o nello stesso modo in cui vi preoccupate per l’aspetto del vostro ufficio in presenza dei clienti, perché non avete lo stesso livello di attenzione per la risorsa più visibile e visitata dell’azienda, cioè il vostro sito Web?

Spesso i clienti entrano in contatto per la prima volta con la tua azienda proprio attraverso il sito web; se il tuo sito web aziendale li delude, questa interazione potrebbe essere anche l’ultima. Un sito web B2B di successo vanta un design pulito e mobile-friendly e si distingue con testi professionali predisposti per i clienti attuali e potenziali.

Condividi con un amico

LinkedIn
WhatsApp
Facebook
Telegram
X

Altri articoli di brand-zine

Il marketing senza glutine di Schär

Oggi, quando si parla di celiachia, il primo nome che viene in mente è senza dubbio Schär. Questo primato non è casuale, ma il risultato di una strategia di marketing lungimirante e innovativa che ha saputo conquistare il cuore e la mente dei consumatori, posizionandosi come Top of Mind (TOM) nel mercato degli alimenti senza glutine.

Garmin e la rivoluzione del benessere

Nata come azienda pioniera nel settore dei GPS, Garmin ha saputo reinventarsi nel corso del tempo, anticipando le tendenze e conquistando un posto di rilievo nel panorama dei dispositivi indossabili. Oggi, il marchio offre una gamma completa di prodotti per tutti gli sportivi, dagli amatori occasionali agli atleti professionisti.

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560