🍃 La #sostenibilità sta diventando sempre più allettante per manager, dirigenti e titolari di aziende e sempre più aziende e organizzazioni stanno guidando il cambiamento e il successo con #obiettivi sostenibili.
Che aspetto hanno le #impresesostenibili?
E come può un #marketingsostenibile aiutare queste aziende ad avere successo?
I consumatori oggi vogliono una migliore qualità della vita ed essere più attivi nel rendere il mondo un posto migliore. Vogliono sostenere le aziende che dimostrano una forte etica e una notevole attenzione per gli esseri umani e per il pianeta.
Il marketing sostenibile va oltre la preoccupazione per le esigenze e i desideri della società odierna, concentrandosi sul benessere di tutti gli interlocutori e del mondo in generale.
✅ Per i proprietari di aziende che hanno a cuore la costruzione di un mondo sostenibile, gli strumenti del marketing possono sia migliorare le connessioni con i consumatori coscienziosi, sia guidare il successo attraverso la triplice linea di fondo (persone, pianeta, profitto).
✅ Per i consumatori, il marketing può educare e responsabilizzare sui modi per sostenere le imprese e le organizzazioni che condividono la loro visione di cambiare il mondo in meglio.
Il marketing sostenibile, se fatto in modo autentico, porta consumatori e aziende insieme verso obiettivi e successi condivisi, sia ora che in futuro.
E questo è in ultima analisi ciò che è la sostenibilità… e ciò di cui parleremo quest’anno.
Buon 2020!!