Digital marketing sostenibile

Le persone oggi desiderano una migliore qualità della vita ed essere più attivi nel rendere il mondo un posto migliore, sostenendo le aziende che dimostrano attenzione per gli esseri umani e per il pianeta. Buon digital marketing sostenibile.

🍃 La #sostenibilità sta diventando sempre più allettante per manager, dirigenti e titolari di aziende e sempre più aziende e organizzazioni stanno guidando il cambiamento e il successo con #obiettivi sostenibili.

Che aspetto hanno le #impresesostenibili?
E come può un #marketingsostenibile aiutare queste aziende ad avere successo?

I consumatori oggi vogliono una migliore qualità della vita ed essere più attivi nel rendere il mondo un posto migliore. Vogliono sostenere le aziende che dimostrano una forte etica e una notevole attenzione per gli esseri umani e per il pianeta.

Il marketing sostenibile va oltre la preoccupazione per le esigenze e i desideri della società odierna, concentrandosi sul benessere di tutti gli interlocutori e del mondo in generale.

✅ Per i proprietari di aziende che hanno a cuore la costruzione di un mondo sostenibile, gli strumenti del marketing possono sia migliorare le connessioni con i consumatori coscienziosi, sia guidare il successo attraverso la triplice linea di fondo (persone, pianeta, profitto).

✅ Per i consumatori, il marketing può educare e responsabilizzare sui modi per sostenere le imprese e le organizzazioni che condividono la loro visione di cambiare il mondo in meglio.

Il marketing sostenibile, se fatto in modo autentico, porta consumatori e aziende insieme verso obiettivi e successi condivisi, sia ora che in futuro.
E questo è in ultima analisi ciò che è la sostenibilità… e ciò di cui parleremo quest’anno.

Buon 2020!!

I nostri consigli sul marketing

Strategia di marketing

Come evitare il fai da te e fare marketing sul serio?

Come imprenditore, hai mai sentito l’impulso di “fare qualcosa” per promuovere la tua attività, senza una strategia o un piano chiaro? Se sì, allora hai sperimentato gli “atti casuali di marketing”. Purtroppo, questo approccio disorganizzato spesso porta a sprechi di tempo, denaro e risorse, senza risultati tangibili.

Storie di sostenibilità

2022: 14 passi in avanti per la sostenibilità

Gli impegni di ecosostenibilità si rafforzano a livello globale. Le aziende stanno rinnovando le loro catene di approvvigionamento, reinventando prodotti e servizi per garantire che siano pronte per il futuro e responsabili delle loro prestazioni ambientali, sociali e di governance. Nuove normative governative e bancarie, stanno accelerando questa transizione.

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.