Digital marketing sostenibile

Le persone oggi desiderano una migliore qualità della vita ed essere più attivi nel rendere il mondo un posto migliore, sostenendo le aziende che dimostrano attenzione per gli esseri umani e per il pianeta. Buon digital marketing sostenibile.

🍃 La #sostenibilità sta diventando sempre più allettante per manager, dirigenti e titolari di aziende e sempre più aziende e organizzazioni stanno guidando il cambiamento e il successo con #obiettivi sostenibili.

Che aspetto hanno le #impresesostenibili?
E come può un #marketingsostenibile aiutare queste aziende ad avere successo?

I consumatori oggi vogliono una migliore qualità della vita ed essere più attivi nel rendere il mondo un posto migliore. Vogliono sostenere le aziende che dimostrano una forte etica e una notevole attenzione per gli esseri umani e per il pianeta.

Il marketing sostenibile va oltre la preoccupazione per le esigenze e i desideri della società odierna, concentrandosi sul benessere di tutti gli interlocutori e del mondo in generale.

✅ Per i proprietari di aziende che hanno a cuore la costruzione di un mondo sostenibile, gli strumenti del marketing possono sia migliorare le connessioni con i consumatori coscienziosi, sia guidare il successo attraverso la triplice linea di fondo (persone, pianeta, profitto).

✅ Per i consumatori, il marketing può educare e responsabilizzare sui modi per sostenere le imprese e le organizzazioni che condividono la loro visione di cambiare il mondo in meglio.

Il marketing sostenibile, se fatto in modo autentico, porta consumatori e aziende insieme verso obiettivi e successi condivisi, sia ora che in futuro.
E questo è in ultima analisi ciò che è la sostenibilità… e ciò di cui parleremo quest’anno.

Buon 2020!!

Condividi con un amico

LinkedIn
WhatsApp
Facebook
Telegram
X

Altri articoli di brand-zine

Bialetti: il marketing dietro l’icona del caffè italiano

Bialetti: un patrimonio italiano che si rinnova. L’azienda ha saputo valorizzare la propria storia e adattarla ai tempi moderni, trasformando un prodotto funzionale in un simbolo di stile e tradizione. Un esempio di come il brand refocus possa preservare e valorizzare il patrimonio di un marchio.

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560