fbpx

Tutte le novità del 2021 annunciate da Facebook a supporto delle PMI

Facebook punta a creare sempre di più un luogo virtuale ottimale per le Aziende.  La nota piattaforma social sta annunciando nuovi strumenti per aiutare le aziende a connettersi con i propri clienti e semplificare la gestione quotidiana, garantendo esperienze personalizzate, in particolare per le piccole e medie imprese.

“Facebook non funziona più.” “Facebook non è più di moda!”

Quante volte avete sentito dire questa frase? 

Noi davvero troppe però, come sempre, il nostro caro amico Zuckerberg è pronto a smentire tutto.

Facebook punta a creare sempre di più un luogo virtuale ottimale per le Aziende. 

La nota piattaforma social sta annunciando nuovi strumenti per aiutare le aziende a connettersi con i propri clienti e semplificare la gestione quotidiana, garantendo esperienze personalizzate, in particolare per le piccole e medie imprese.

Scopriamo quali sono:

Lead Generation su Instagram: stanno testando dei tool per acquisire contatti in modo organico e a pagamento direttamente su IG;

Possibilità di chattare su WhatsApp direttamente da Instagram:  come già accaduto per Facebook, in arrivo la possibilità di inserire un bottone sul proprio profilo;

Richiesta di preventivo su Messanger: attualmente testato con inserzionisti selezionati, questo prodotto consente alle aziende di selezionare 4-5 domande da porre ai consumatori prima di iniziare una conversazione. I consumatori possono quindi richiedere facilmente e rapidamente un preventivo a un’azienda su Facebook compilando un breve questionario su Messenger;


Work Account: stanno testando gli account di lavoro, che consentiranno agli utenti aziendali di accedere e utilizzare Business Manager senza richiedere un account personale. Le aziende saranno in grado di gestire questi account per conto dei propri dipendenti e avranno accesso a funzionalità di livello aziendale;

Queste sono solo alcune delle novità previste per gli aggiornamenti futuri.

Di fatto Facebook sta introducendo nuovi modi per migliorare i risultati aziendali con innovativi strumenti. Inoltre vuole supportare le Aziende ottimizzando il budget investito e creare esperienze per far conoscere e acquistare i loro prodotti.

Affidati alla nostra Agenzia, definiremo insieme una chiara strategia di marketing sui social media per raggiungere i tuoi obiettivi di business!

fonte: facebook.com

Condividi con un amico

LinkedIn
WhatsApp
Facebook
Telegram
X

Altri articoli di brand-zine

Il marketing senza glutine di Schär

Oggi, quando si parla di celiachia, il primo nome che viene in mente è senza dubbio Schär. Questo primato non è casuale, ma il risultato di una strategia di marketing lungimirante e innovativa che ha saputo conquistare il cuore e la mente dei consumatori, posizionandosi come Top of Mind (TOM) nel mercato degli alimenti senza glutine.

Garmin e la rivoluzione del benessere

Nata come azienda pioniera nel settore dei GPS, Garmin ha saputo reinventarsi nel corso del tempo, anticipando le tendenze e conquistando un posto di rilievo nel panorama dei dispositivi indossabili. Oggi, il marchio offre una gamma completa di prodotti per tutti gli sportivi, dagli amatori occasionali agli atleti professionisti.

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560