“Facebook non funziona più.” “Facebook non è più di moda!”
Quante volte avete sentito dire questa frase?
Noi davvero troppe però, come sempre, il nostro caro amico Zuckerberg è pronto a smentire tutto.
Facebook punta a creare sempre di più un luogo virtuale ottimale per le Aziende.
La nota piattaforma social sta annunciando nuovi strumenti per aiutare le aziende a connettersi con i propri clienti e semplificare la gestione quotidiana, garantendo esperienze personalizzate, in particolare per le piccole e medie imprese.
Scopriamo quali sono:
• Lead Generation su Instagram: stanno testando dei tool per acquisire contatti in modo organico e a pagamento direttamente su IG;
• Possibilità di chattare su WhatsApp direttamente da Instagram: come già accaduto per Facebook, in arrivo la possibilità di inserire un bottone sul proprio profilo;
• Richiesta di preventivo su Messanger: attualmente testato con inserzionisti selezionati, questo prodotto consente alle aziende di selezionare 4-5 domande da porre ai consumatori prima di iniziare una conversazione. I consumatori possono quindi richiedere facilmente e rapidamente un preventivo a un’azienda su Facebook compilando un breve questionario su Messenger;
• Work Account: stanno testando gli account di lavoro, che consentiranno agli utenti aziendali di accedere e utilizzare Business Manager senza richiedere un account personale. Le aziende saranno in grado di gestire questi account per conto dei propri dipendenti e avranno accesso a funzionalità di livello aziendale;
Queste sono solo alcune delle novità previste per gli aggiornamenti futuri.
Di fatto Facebook sta introducendo nuovi modi per migliorare i risultati aziendali con innovativi strumenti. Inoltre vuole supportare le Aziende ottimizzando il budget investito e creare esperienze per far conoscere e acquistare i loro prodotti.
Affidati alla nostra Agenzia, definiremo insieme una chiara strategia di marketing sui social media per raggiungere i tuoi obiettivi di business!
fonte: facebook.com