La scelta giusta per il tuo nuovo sito web? Il Growth-Driven Design

Stai pensando di realizzare un nuovo sito web? Fai la scelta giusta e crea un sito di nuova generazione, che dia nuovo slancio al fatturato della tua azienda. I vecchi siti tradizionali, infatti, si limitano a presentare la tua azienda con un bel design grafico, ma non hanno alcuna efficacia nel trasformare i lettori in veri e propri clienti.

Con un sito di ultima generazione, invece, riuscirai a convertire una fetta consistente dei tuoi visitatori in clienti reali, attraverso l’utilizzo di tecniche di inbound marketing che sfruttano tutte le potenzialità del web.

Come sai, oggi i clienti si informano su internet prima di fare qualsiasi acquisto. Se la tua presenza sul web non è efficace, come speri che la tua azienda possa avere un futuro? Continua a leggere per sapere come assicurare un efficace sviluppo digitale alla tua azienda. Se vorrai approfondire le tue conoscenze, potrai scaricare la pratica guida PDF che trovi in coda a questo articolo.

Perché è importante creare un nuovo sito internet per la tua azienda

Se i tuoi potenziali clienti cercano informazioni sul web, il compito del tuo sito è quello di fornire informazioni in modo più efficace rispetto alla concorrenza.

A tale scopo, il tuo sito dovrà contenere un blog ricco di notizie e novità sempre aggiornate sugli argomenti principali che riguardano il tuo settore di attività.

Approfondimenti su prodotti e materiali, news sulle ultime novità del settore, confronti tra diverse soluzioni: niente che parli della tua azienda direttamente. Non ti serve pubblicità, ciò che ti serve è ingenerare fiducia nel lettore.

Attraverso la lettura del tuo blog, i tuoi lettori si dovranno convincere che la tua azienda rappresenta un punto di riferimento autorevole nel settore. In tal modo, saranno propensi ad approfondire la conoscenza dei prodotti e dei servizi che offri, e sfoglieranno le altre pagine del tuo sito.

Scopri l’importanza del Content Marketing

Il processo di lead generation è il percorso che porta un semplice lettore a diventare un tuo probabile cliente.

Ciò avviene proprio grazie ai contenuti pubblicati sul tuo blog. Se il lettore prova fiducia verso la tua azienda, vorrà scoprirne altri aspetti, visitando le altre pagine del tuo sito web aziendale relative a prodotti, servizi e offerte, e convincendosi così a chiederti un preventivo o ulteriori informazioni.

A tal fine fornirà i suoi dati, compilando un’apposita mascherina sulla landing page del tuo sito. Ecco, a questo punto non sei più di fronte a un lettore anonimo, ma ad una persona specificamente individuata, che i tuoi collaboratori potranno contattare telefonicamente o via mail, al fine di proporre per vie brevi la vendita dei tuoi servizi.

Come vedi, un sito internet innovativo ha grandissime potenzialità, per sfruttare le caratteristiche del web e trasformare semplici lettori in veri e propri clienti.
Già, ma come scegliere i contenuti più efficaci per il proprio blog?

Che cos’è e come funziona il Growth Driven Design

Se il blog aziendale tratta argomenti poco interessanti, i lettori abbandoneranno il tuo sito senza neanche ricordare il nome della tua azienda.

Ciò di cui hai bisogno, dunque, è comprendere le preferenze del tuo pubblico per individuare gli argomenti che riscuotono maggiore interesse. L’analisi del traffico di visitatori del tuo sito può darti una grossa mano, in tal senso.

Se riesci a individuare quali sono gli argomenti che il pubblico trova più interessanti, potrai creare nuove pagine del tuo sito dedicate proprio a quegli aspetti.

Questo meccanismo è noto come Growth Driven Design: il contenuto del tuo sito cresce e si aggiorna progressivamente, seguendo le preferenze del pubblico di riferimento. In questo modo, la distanza tra azienda e potenziali clienti si accorcerà sempre di più, e ti sarà più facile fidelizzare i tuoi lettori e convertirli in nuovi clienti.

L’innovazione digitale è il futuro della tua azienda

La tecnica del Growth Driven Design comporta anche un altro vantaggio: i contenuti del tuo sito non vengono inseriti tutti al momento della realizzazione, ma vengono creati progressivamente, nel tempo. Ciò significa che l’investimento iniziale sarà più ridotto.

Se vuoi approfondire ulteriormente queste tematiche, scarica la breve guida PDF che trovi qui di seguito.

Ti accorgerai che il futuro della tua azienda passa necessariamente dal suo sviluppo digitale. Realizzare un sito web innovativo è il primo passo verso una nuova fase della tua attività, in cui potrai sfruttare appieno le potenzialità del web e distinguerti rispetto ai tuoi competitor, assicurando un futuro solido alla tua azienda.

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