fbpx

Digital marketing per le aziende: Una questione di adattamento culturale

digital marketing per le aziende

Per la maggior parte delle PMI (piccole e medie imprese) il digital marketing per le aziende è ancora un mondo sconosciuto e pieno di “cose strane che potrebbero funzionare”.

Il fenomeno Internet non lo si risolve aprendo una pagina Facebook (perché ce l’hanno tutti) o con un sito internet (magari proposto da una persona “che lavora per Google” o “fatto dal cugino che è bravo col pc”). È necessario un’adattamento culturale, perché la rete non è semplicemente un sistema, è un modo di pensare.

Il mondo del web, così come il digital marketing delle aziende, nel bene e nel male, sta diventando il baricentro della vita attuale.

Le grandi aziende lo hanno capito, tutte le altre, a quanto pare, stanno facendo ancora fatica ad accettare la nuova mentalità.

Internet è una realtà e riguarda tutti, soprattutto le aziende. Verifica la posizione della tua azienda e il tuo livello di web marketing

Condividi con un amico

LinkedIn
WhatsApp
Facebook
Telegram
X

Altri articoli di brand-zine

Come evitare il fai da te e fare marketing sul serio?

Hai mai avuto quell’urgenza di fare qualcosa per far crescere la tua attività, senza un piano ben definito? Se sì, hai vissuto sulla tua pelle gli “atti casuali di marketing”. Purtroppo, questo approccio improvvisato porta spesso a sprechi di tempo, denaro e risorse, senza risultati concreti.

Il potere della reinvenzione: K-Way e il segreto della sua longevità

K-Way nasce da un’idea originale: un impermeabile ripiegabile da indossare come un marsupio. Da quel momento, il marchio ha raggiunto uno status di culto, tanto da essere incluso nel dizionario. Partito da umili origini, K-Way ha attraversato diverse epoche, reinventandosi costantemente e dimostrando di essere resistente al passare del tempo.

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560