Digital marketing per le aziende: Una questione di adattamento culturale

digital marketing per le aziende

Per la maggior parte delle PMI (piccole e medie imprese) il digital marketing per le aziende è ancora un mondo sconosciuto e pieno di “cose strane che potrebbero funzionare”.

Il fenomeno Internet non lo si risolve aprendo una pagina Facebook (perché ce l’hanno tutti) o con un sito internet (magari proposto da una persona “che lavora per Google” o “fatto dal cugino che è bravo col pc”). È necessario un’adattamento culturale, perché la rete non è semplicemente un sistema, è un modo di pensare.

Il mondo del web, così come il digital marketing delle aziende, nel bene e nel male, sta diventando il baricentro della vita attuale.

Le grandi aziende lo hanno capito, tutte le altre, a quanto pare, stanno facendo ancora fatica ad accettare la nuova mentalità.

Internet è una realtà e riguarda tutti, soprattutto le aziende. Verifica la posizione della tua azienda e il tuo livello di web marketing

Condividi con un amico

LinkedIn
WhatsApp
Facebook
Telegram
X

Altri articoli di brand-zine

Il marketing su “misura” di Annamode Costumes

Ho scoperto Annamode Costumes quasi per caso, leggendo del nuovo film di Angelina Jolie presentato al Festival di Venezia, in cui l’attrice interpreta Maria Callas. I

Bialetti: il marketing dietro l’icona del caffè italiano

Bialetti: un patrimonio italiano che si rinnova. L’azienda ha saputo valorizzare la propria storia e adattarla ai tempi moderni, trasformando un prodotto funzionale in un simbolo di stile e tradizione. Un esempio di come il brand refocus possa preservare e valorizzare il patrimonio di un marchio.

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560