fbpx

Digital marketing per le aziende: Una questione di adattamento culturale

digital marketing per le aziende

Per la maggior parte delle PMI (piccole e medie imprese) il digital marketing per le aziende è ancora un mondo sconosciuto e pieno di “cose strane che potrebbero funzionare”.

Il fenomeno Internet non lo si risolve aprendo una pagina Facebook (perché ce l’hanno tutti) o con un sito internet (magari proposto da una persona “che lavora per Google” o “fatto dal cugino che è bravo col pc”). È necessario un’adattamento culturale, perché la rete non è semplicemente un sistema, è un modo di pensare.

Il mondo del web, così come il digital marketing delle aziende, nel bene e nel male, sta diventando il baricentro della vita attuale.

Le grandi aziende lo hanno capito, tutte le altre, a quanto pare, stanno facendo ancora fatica ad accettare la nuova mentalità.

Internet è una realtà e riguarda tutti, soprattutto le aziende. Verifica la posizione della tua azienda e il tuo livello di web marketing

Condividi con un amico

LinkedIn
WhatsApp
Facebook
Telegram
X

Altri articoli di brand-zine

Il marketing senza glutine di Schär

Oggi, quando si parla di celiachia, il primo nome che viene in mente è senza dubbio Schär. Questo primato non è casuale, ma il risultato di una strategia di marketing lungimirante e innovativa che ha saputo conquistare il cuore e la mente dei consumatori, posizionandosi come Top of Mind (TOM) nel mercato degli alimenti senza glutine.

Garmin e la rivoluzione del benessere

Nata come azienda pioniera nel settore dei GPS, Garmin ha saputo reinventarsi nel corso del tempo, anticipando le tendenze e conquistando un posto di rilievo nel panorama dei dispositivi indossabili. Oggi, il marchio offre una gamma completa di prodotti per tutti gli sportivi, dagli amatori occasionali agli atleti professionisti.

Webnovo, refocus your brand
Via Roma, 6 – Soriano nel Cimino (Viterbo)
P.IVA IT01741870560