Gadget sostenibili: come distinguere la tua azienda!

Ci siamo avventurati alla ricerca di alcune delle aziende specializzate in gadget sostenibili e che in questo campo stanno mettendo il giusto impegno. Scopriamole insieme.
gadget sostenibili

Storie di sostenibilità

Vuoi raccontarci la storia della tua azienda?

L'idea di questa rubrica è quella di diffondere i marchi che hanno i nostri stessi ideali di sostenibilità e che spesso non ricevono il risalto che meritano. Ci piacerebbe pubblicare la tua storia nella nostra rubrica: non vogliamo nulla in cambio. Il nostro obiettivo è quello di sostenerti e incoraggiare il cambiamento.

Prenota la tua intervista

Non è un segreto che la sostenibilità (fortunatamente, potremmo aggiungere!) stia divenendo una vera moda. Il trend, in costante crescita, ha spronato sempre più aziende a reinventarsi per cavalcare quest’onda green. Il settore dei gadget aziendali non è da meno!

Ecco, allora, come regali aziendali sostenibili, gadget green di ogni genere e idee “naturali” dal design accattivante hanno cominciato a proliferare un po’ ovunque. Materiali sostenibili, prodotti attraverso il riciclo e oggetti riutilizzabili innumerevoli volte stanno vivendo un trend altamente positivo, in particolare modo adesso, con l’approssimarsi del Natale e con sempre più persone alla ricerca di un regalo diverso dal solito e che sia, appunto, sostenibile.

Per parlarne più da vicino, ci siamo avventurati alla ricerca di alcune delle aziende che in questo campo stanno mettendo più impegno. Scopriamole insieme.

iGreen Gadgets

Come la stessa azienda specifica, il suo scopo è quello di “aiutare l’ambiente attraverso la comunicazione, aiutando la tua impresa, il tuo brand a rimanere impressi”. Per farlo, iGreen Gadgets ha scelto di puntare su oggetti ecosostenibili, pratici e creativi, in grado di sensibilizzare il pubblico al tema della raccolta differenziata (in particolare), non mancando di offrire delle soluzioni anche innovative e funzionali.

Sadesign

Qualità e sostenibilità sono le due parole chiave che contraddistinguono questo brand che ha scelto di specializzarsi nella produzione di merchandise green per altre aziende, eventi e privati. Abbigliamento, oggetti per la casa, gadget di piccole dimensioni, ma anche borse, tecnologia e chi più ne ha più ne metta. Sadesign si presenta come una vera e propria fucina di idee e come partner ideale per chiunque abbia deciso di premere l’acceleratore sul pedale dell’ecosostenibilità.

Gift Campaign

Caratterizzata da oltre 12 anni di esperienza nel settore della vendita di gadget online, l’azienda dalle origini spagnole Gift Campaign offre un vastissimo catalogo di prodotti ecosostenibili per aziende. Giunta in Italia nel 2018 e successivamente anche in Francia, Portogallo e Olanda, questa azienda è formata da un team giovane, dinamico e multiculturale. Il suo impegno è quello di aiutare chiunque a “creare legami tra le persone e a regalare gadget personalizzati”.

Concetto è

La milanese “Concetto è” si distingue per la sua produzione diretta in fabbriche italiane ed europee che le consente di garantire ai propri clienti la più alta qualità possibile e la possibilità di rispondere alle richieste dei clienti più esigenti. I suoi gadget sostenibili, personalizzabili e innovativi hanno lo scopo di sostenere l’ecologia a 360°.

Maxilia

Ecco un’altra azienda che ha potuto mettere radici in gran parte d’Europa. Maxilia afferma di voler produrre gadget sostenibili in grado di far crescere il tuo brand e le tue attività commerciali. A partire dal 2020, l’azienda ha deciso di rimboccarsi le maniche per dare un contributo positivo al mondo, rendendo un luogo più pulito e sostenibile per tutti. Per farlo, ha scelto di puntare su risorse naturali alternative, così da combattere l’utilizzo indiscriminato di plastica monouso.

Grin

La mission della siciliana Grin è quello di diffondere la cultura del verde urbano e uno stile di vita sostenibile, anche attraverso le scelte che riguardano la cura degli spazi e degli oggetti che ci circondano. La parola “Grin”, come specificano i vertici dell’azienda, deriva dall’italianizzazione del termine “green”, ma anche al termine “grin” vero e proprio, che vuol dire sorriso. Un binomio perfetto per chi cerca costantemente di rendere il mondo un posto più sostenibile grazie alla produzione di oggetti che strizzano l’occhio alla natura.

Gadget48

Questa azienda ha scelto di farsi promotrice dei concetti di sostenibilità e sensibilità verso la natura. Per farlo ha deciso di puntare sulla produzione di gadget ecologici, che non vogliono solo essere utili e belli da vedersi, ma effettivamente prodotti con materiali naturali, facilmente smaltibili, rinnovabili o riciclabili. Il suo catalogo “eco-friendly” offre interessanti soluzioni per tutti i brand e le aziende che sono alla ricerca di oggetti innovativi, simpatici e che possano realmente sostenere l’ambiente che ci circonda.

Storie di sostenibilità

Vuoi raccontarci la storia della tua azienda?

L'idea di questa rubrica è quella di diffondere i marchi che hanno i nostri stessi ideali di sostenibilità e che spesso non ricevono il risalto che meritano. Ci piacerebbe pubblicare la tua storia nella nostra rubrica: non vogliamo nulla in cambio. Il nostro obiettivo è quello di sostenerti e incoraggiare il cambiamento.

Prenota la tua intervista
Le altre storie sostenibili
novel food
Storie di sostenibilità

Novel Food, sarà il cibo del futuro?

Avete mai sentito parlare di “novel food”? Si tratta del vero e proprio cibo del futuro, un alimento che in Europa non è mai stato consumato in maniera significativa (da qui il “novel”) prima del 15 maggio 1997, data in cui entrò in vigore il primo regolamento europeo sui nuovi prodotti alimentari.

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.