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Prezzi e domande frequenti

Ogni giorno riceviamo richieste da parte di aziende interessate a proposte e soluzioni di marketing digitale.
Non possiamo negare che questo ci entusiasma in quanto vediamo una evoluzione nel settore tuttavia, per risparmiare il tempo di tutti, abbiamo fatto un elenco di alcune tipologie aziendali a cui pensiamo di non poter aggiungere alcune valore.

NON SIAMO UNA BUONA SCELTA PER LA TUA AZIENDA SE:

Stai cercando chi farà il 100% del vostro lavoro di marketing e vendita.

Webnovo è alla ricerca di un cambiamento culturale all'interno dell'azienda e non potremo riuscirci senza il tuo aiuto. Il nostro metodo di lavoro si basa su un "lavoro di squadra” tra consulente e organizzazione. Collaboriamo con i vostri impiegati per creare incredibili cambiamenti interni nel modo di vedere e usare il mondo digitale e lavoriamo per diffondere la cultura dell’inbound marketing al fine di creare contenuti che convertano visitatori in clienti.

Se stai cercando qualcuno per gestire i tuoi social o una campagna Adwords di Google.

E’ vero che aiutiamo le aziende a produrre contenuti che funzionano bene su diversi social network, ma non siamo dei “ oomunity manager”; i nostri punti di forza vanno oltre e non sono nella gestione di pagine Facebook, campagne su Twitter, LinkedIn, ecc

Nella tua organizzazione non siete disposti a "pensare in grande” rispetto al marketing di contenuti.
Sebbene il content marketing sia solo una parte di una strategia completa di inbound, tuttavia è come la benzina per il motore di una macchina. Le aziende devono impegnarsi, lavorare duramente ed essere disposte a pensare fuori dagli schemi per creare contenuti che aiuteranno i clienti a risolvere dubbi e problemi. In una frase: essere disposte a innovare.

La direzione della società non è disposta al cambiamento

Cerchiamo di essere partner dei nostri clienti. Abbiamo superato la fase di essere fornitori e ci muoviamo per generare un cambiamento nella cultura dell'organizzazione sotto forma di marketing e vendite e nel modo in cui sono stati venduti finora. Questo ha un enorme impatto positivo all'aumento dei profitti. Ma l'esperienza ci ha dimostrato che se la direzione generale non è pronta al cambiamento, il progetto è destinato a fallire.

Stai cercando un consulente a basso costo

E' chiaro che, in questo caso, ci saranno sempre molti consulenti o agenzie che potrebbero costare molto meno di Webnovo. Quindi, se siete alla ricerca di un consulente per l'Inbound marketing solo per il prezzo, è chiaro che non facciamo per voi. Ma se pensi che il tuo budget per investire sia troppo piccolo e credi che la tua azienda non possa permetterselo ciò non toglie che potremmo comunque pianificare un appuntamento telefonico così da poterti consigliare quale tipo di investimento digitale potrebbe meglio funzionare per te e la tua azienda.


Inbound marketing e riprogettazione del sito Web sono la stessa cosa?

Ci dispiace se siamo i primi a dare la notizia, ma una riprogettazione del sito Web non è la soluzione ai vostri problemi di marketing online. Il tuo sito Web è solo uno strumento nell'infrastruttura di sviluppo di un business online. Il successo si trova nella vostra capacità di attirare visitatori qualificati al sito Web, coinvolgerli, motivarli a convertire in lead e integrare tale processo di generazione di lead con il processo di vendita. Non si tratta di un progetto grafico. Si tratta di un'iniziativa strategica e impegnativa per lo sviluppo del vostro business.

Quanto costa un progetto di Inbound Marketing?

Il nostro impegno è diverso da cliente a cliente, ed è in funzione di esigenze e obiettivi specifici da raggiungere, dal settore in cui opera l’azienda, dalla caratteristiche delle sue personas, e così via.
In media, un nostro progetto può variare dai 3.000,00 € a 10.000 € al mese. Questo budget è, di solito, diviso tra il nostro onorario per la progettazione, la realizzazione e la misurazione del piano di marketing, l’acquisto di spazi pubblicitari come Google AdWords, Facebook Ads e altro. Ogni nostro progetto inizia con una conversazione per valutare la situazione iniziale e le esigenze dei nostri clienti, così da poter definire un budget ed un piano d’azione specifico per loro.

Queste attività portano risultati?

Grazie al nostro lavoro moltissimi dei nostri clienti hanno ottenuti risultati misurabili e significativi.

Garantite risultati?

Ogni situazione di business è unica. I fattori che influenzano i risultati dipendono dal settore in cui opera l’azienda, dal percorso d’acquisto dei vostri potenziali clienti, dalla posizione delle vostra azienda rispetto alla curva di maturità del business e così via. Inoltre, quando si lavora con noi, abbiamo bisogno di tutto il vostro impegno e la misura della vostra collaborazione sarà un fattore importante per il successo delle attività.

Quello che possiamo garantire è questo: lavorando con noi, si avrà a disposizione una squadra di professionisti con competenze digitali, che si dedicheranno a voi e che impegneranno il loro tempo e la loro energia per il successo della vostra azienda.

Quanto tempo ci vuole per iniziare a vedere i risultati?

A volte alcune campagne possono portare risultati in tempi molto brevi. Altre possono richiedere molto più tempo. Dipenderà molto dalla lunghezza del percorso d’acquisto dei vostri potenziali clienti. Se il tuo target di pubblico di solito si sposta dalla conoscenza iniziale all'acquisto entro pochi giorni o settimane, è probabile vedere i risultati più velocemente. Se l'offerta della vostra azienda è considerata come un “acquisto ponderato", dove il pubblico può impiegare diversi mesi per passare dalla conoscenza iniziale all'acquisto, quasi certamente occorrerà molto più tempo per vedere i risultati. Pertanto, sebbene non proponiamo contratti vincolanti a lungo termine (vedere sotto), incoraggiamo i nostri clienti a restare con noi per almeno dodici mesi così che ci sia abbastanza tempo per iniziare a ottenere risultati misurabili.

Fate contratti a lungo termine con i clienti?

No. Crediamo molto nell’apertura e nella trasparenza. Non ci piace la pratica di tenere in "trappola” i nostri clienti e continuare a farci pagare nella remota possibilità che la relazione non stia andando bene. Poiché il processo di crescita richiede tempo, incoraggiamo i nostri clienti a collaborare con noi e lavorare con noi per almeno 12 mesi. Molti dei nostri clienti sono rimasti con noi già da molti anni. Ma non lo diamo per scontato e restiamo sempre concentrati per guadagnare continuamente, mese dopo mese, il diritto di fare affari con i nostri clienti.

Generalmente cosa prevede il rapporto di collaborazione?

La nostra carta di servizi prevede esclusivamente supporto digitale (quindi no TV, radio, stampa o altri supporti) e, in genere, una combinazione di differenti attività:

  • Produzione di contenuti del sito web
  • Pubblicazione di contenuti su social
  • Campagne email
  • Produzione di contenuti Premium (e-book, infografica, guide scaricabili, ecc.)
  • Produzione di pagine di atterraggio
  • Campagne pubblicitarie su Google, Facebook e altri social
  • Gestione dell'automazione del marketing
  • Lead scoring
  • Reporting e analisi mensili

Come funziona il processo di pubblicazione dei contenuti?

Tutto ciò che facciamo segue un processo di produzione e approvazione. In pratica in ciascun mese, ci occuperemo della produzione dei contenuti di marketing che saranno pubblicati il mese successivo. Questo offre l'opportunità di pianificare e produrre contenuti di alta qualità che porteranno valore al vostro pubblico target, e anche darvi il tempo per esaminarli, condividere feedback su di essi e approvarlo per la pubblicazione. Siamo in grado di offrire tempi di risposta più rapidi per tutti quei casi in cui siano necessari contenuti in tempo reale ma, in generale, abbiamo constatato che lavorare con un mese di anticipo è il modo migliore per mantenere un flusso di produzione stabile per noi e per i nostri clienti.

Quali sono le nostre aspettative per i nostri clienti?

Assumere una agenzia di marketing non è una operazione “una tantum” che, una volta fatta, puoi dimenticare. Per lavorare al meglio, avremo bisogno di una certa quantità di tempo e di collaborazione da parte vostra. Pianificheremo una riunione periodica una volta al mese per analizzare insieme i dati del mese precedente e discutere le nostre indicazioni per la produzione del maeriale di marketing del mese successivo. Ci sarà anche bisogno del vostro impegno per la revisione, dare feedback e approvare i contenuti e le campagne in lavorazione. Considerate almeno un paio d'ore di tempo ogni mese per lavorare con noi. Inoltre, durante il nostro lavoro insieme, troveremo spesso aree dove vi consigliamo di cambiare i vostri processi di business per migliorare i risultati, sia che si tratti del processo di vendita, della vostra strategia di marketing, del sistema dei controlli interni, e così via.

Come funziona la metodologia del marketing inbound?

La metodologia dell’inbound marketing è un modo completo di pianificare tutto il viaggio dei tuoi potenziali clienti dalla consapevolezza, al lead, a cliente e poi ad ambasciatori della vostra azenda.

Di solito lavoriamo con voi “nella prima metà" di questo processo: attrarre i potenziali clienti, convertirli in lead e coltivare i contatti fino a quando non sono pronti per l'acquisto. Poi, successivamente, faremo principalmente affidamento su di voi per fare la "seconda metà": chiusura delle vendite e assistenza clienti per trasformarli in ambasciatori felici per la vostra azienda. L'implementazione di questo intero processo è un lavoro di squadra, quindi è fondamentale lavorare in modo collaborativo per tutto il processo.

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