Abbandonare le vecchie pratiche di marketing

Molto spesso le aziende sono intimidite dall’abbandonare le vecchie pratiche di marketing usate da sempre ma che oggi non sono più efficaci per raggiungere i consumatori.

Potete riconoscervi in una qualsiasi di queste affermazioni?
 
  • So che il marketing online è importante, ma ci sono talmente tante informazioni che non so da dove cominciare!
  • Non so cosa scrivere nel blog o sui social media!
  • Né io né i miei collaboratori abbiamo il tempo per scrivere articoli sul blog, fare social media o inviare newsletter ai clienti
  • Ho la sensazione che i nostri concorrenti siano sempre un passo avanti a noi essendo più pratici con il marketing online!
  • I siti web dei miei concorrenti escono subito durante una ricerca su Google, noi, invece, non siamo da nessuna parte!
  • Abbiamo pagato un sacco di soldi per il nuovo sito Web, ma in realtà non abbiamo ottenuto alcun risultato!
Bene! Se una qualsiasi di queste affermazioni è vera per voi e la vostra azienda allora dovreste considerare l’opportunità di rivolgervi ad un'agenzia di inbound marketing.

Quali sono i costi di un’agenzia web?

Proprio come ci rivolgerebbe ad una società esterna per gestire la contabilità o gli aspetti legali della propria azienda, potrebbe essere una buona idea quella di assumere una società specializzata nel marketing digitale.
 
Probabilmente starete già spendendo un sacco di soldi in pubblicità tradizionale,  quotidiani, riviste, pagine gialle, direct mail, TV o radio. Ma quali sono i risultati che state ottenendo?
 
Pensate allora che alcune di queste risorse potrebbero essere riallocate per sviluppare e implementare una strategia di Marketing Inbound che si tradurrà in nuovi contatti e clienti.
E spesso l'investimento nei servizi di Inbound Marketing non solo copre il costo, ma genera un positivo ritorno sugli investimenti!

Conviene fare tutto internamente alla propria azienda?

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Se siete come la maggior parte delle aziende, il vostro team indossa già molti cappelli. C'è una possibilità molto remota che qualcuno nella vostra azienda abbia il tempo per scoprire, sviluppare e realizzare un'efficace strategia di Marketing Inbound.
 
Sicuramente si potrebbe nominare qualcuno per gestire la pagina Facebook dell'azienda e forse scrivere un post occasionale sul blog. Ma poi questa persona dovrebbe occuparsi costantemente anche di:
 
  • aggiornare il blog;
  • ottimizzare il sito per i motori di ricerca e link building;
  • gestire più account sui social media;
  • creare contenuti di approfondimento come eBook, white paper, guide, ecc.;
  • creare grafiche;
  • allestire landing page e creare moduli per gestire i contatti;
  • condurre campagne di fidelizzazione;
  • misurare e tracciare tutte le attività di marketing.
...e tutto questo avendo ben chiara la  metodologia dell’Inbound Marketing.

Quale valore può portare Webnovo alla vostra azienda?valore-che-portiamo-alla-vostra-azienda.jpg

Conosciamo le sfide di marketing che le aziende devono affrontare per conquistare i consumatori moderni. Siamo bravissimi nel design creativo, ma sappiamo anche che il design fine a se stesso non porta alcun risultato se non è frutto di una strategia di marketing.
 
Non è più sufficiente avere un sito Web dall'aspetto incredibile.
Avete bisogno di attirare visitatori qualificati attraverso motori di ricerca e social media.
Il sito Web ha bisogno di convertire i visitatori lead.
E’ necessario avere una piattaforma di marketing per alimentare e trasformare questi contatti in clienti.
E avete bisogno che questo sistema sia integrato e automatizzato.
 
Questo è il valore che portiamo alla vostra azienda: unione tra creatività e strategia di Inbound Marketing, per ottenere risultati misurabili.

Pensate a noi come un'estensione del vostro reparto marketing

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Al costo di un assistente amministrativo, potrete avere un team dedicato di Inbound Marketing che lavora per portare nuovi clienti.
 
In sintesi ecco alcuni dei principali benefici che potrete ottenere rivolgendovi ad un’agenzia di marketing digitale:
 
  • un unico referente in grado di gestire tutte le attività di Inbound Marketing e design;
  • un costo mensile fisso;
  • professionisti certificati di Inbound Marketing;
  • strategia di marketing, ottimizzazione motori di ricerca, social media, progettazione e competenze tecniche, tutti sotto lo stesso tetto;
  • più di 15 anni di esperienza.

Come iniziare?

Potremmo iniziare con una chiacchierata per capire gli obiettivi e le sfide della vostra azienda e del vostro team di marketing. Potremmo poi prenderci un pò di tempo per fare una valutazione gratuita del vostro marketing digitale. Solo dopo aver analizzato la vostra azienda potremmo lavorare con voi per progettare una strategia di Marketing Digitale che indirizzi al meglio gli obiettivi e le sfide della vostra azienda.
 
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