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Il successo del tuo sito web è definito dai risultati che raggiunge

Metti le esigenze dei tuoi clienti prima delle tue.
Ti aiutiamo, con metodo e processo, nel tuo marketing digitale: attira i visitatori, aiutali nelle loro esigenze e trasformali in clienti.

Seguire il vostro intuito o seguire i risultati

Se da una parte l’era digitale ha aumentato il livello di complessità, dall’altra porta con se molti strumenti di analisi con i quali poter valutare le azioni messe in campo, individuare quelle che funzionalo e quelle che, invece, non portano risultati. Identificare i punti di forza e di debolezza serve sempre come punto di partenza, con l'obiettivo finale di aumentare i profitti attraverso un maggiore volume di lead qualificati.

L'inbound Marketing è una metodologia che combina molti aspetti dell’internet marketing e crea una strategia globale per far sì che ogni tattica lavori al meglio insieme a tutte le altre, al fine di raggiungere gli obiettivi di marketing e di vendita della vostra azienda.

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Attrarre visitatori
Aumentare la consapevolezza del marchio utilizzando contenuti specifici, i motori di ricerca  e i social media.
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Convertire visitatori in lead
Convertire visitatori occasionali con offerte interessanti ed efficaci pagine di atterraggio.
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Convertire visitatori in clienti
Qualificare i leads con campagne di nutrimento e automazione del ciclo di vendita.
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Analizzare e migliorare le attività
Analizzare i risultati, raffinare la strategia e i contenuti, applicando le migliori pratiche.

Definizione della Strategia di Marketing

Il marketing moderno richiede una strategia digitale che permetta ai vostri potenziali clienti di trovare la vostra azienda, stabilire un contatto con voi e convertirli poi in una relazione profittevole.
Prima di iniziare, facciamo il punto con voi mettendo a fuoco le aspettative, gli obiettivi da raggiungere e le risorse (budget, tempo, personale) da impiegare per i tuoi progetti online.
Identifichiamo quindi i comportamenti del vostro target ed i canali digitali che utilizzano, e creiamo una strategia di marketing digitale su misura per la vostra azienda.
Definiamo quindi un piano operativo individuando le tattiche da mettere in atto, e gli strumenti da utilizzare, nonché un calendario delle azioni previste per i prossimi 12 mesi.

Definire obiettivi

Gli obiettivi di marketing aiutano a fornire l'orientamento e individuare gli strumenti più opportuni per raggiungerli. L'acronimo "SMART" significa: Specifico, Misurabile, Accessibile, Realistico e legato al Tempo.

Identificare le Buyer Personas

Conoscere il tuo pubblico è essenziale per qualsiasi strategia di marketing. Le buyer personas sono rappresentazioni immaginarie e generalizzate dei tuoi clienti ideali. Ti aiutano a capire meglio le persone che vuoi raggiungere, e a personalizzare i contenuti in base ai loro comportamenti e le loro esigenze.

Impostare il Piano Operativo

Il piano operativo rappresenta la linea guida del progetto: contiene le tattiche da mettere in atto, gli strumenti da utilizzare e il calendario delle azioni previste nel tempo. 

Attuazione della strategia di Inbound Marketing

La strategia digitale e il progetto si materializzano attraverso la creazione e l'implementazione di tutti gli strumenti. Che si tratti di SEO organico, di campagne Adwords, produzione di contenuti, distribuzione sui social network… il nostro team progetterà e lancerà le vostre campagne di marketing affinché generino più traffico, più leads, più vendite.

Se si decide di lavorare con HubSpot, integriamo tutti i processi aziendali nella piattaforma: Marketing, Blogging, CRM, processo di vendita … occupandoci anche dello sviluppo di Landing Pages, Thank-you pages, Moduli e CTA, articoli e contenuti premium da scaricare.

Content Marketing

I contenuti di qualità giocano un ruolo fondamentale iin ogni fase della metodologia inbound: guidano il traffico, intervengono nella generazione di lead, nella fase di nutrimento e post-vendita.

Lead Generation

Una volta che avrete aumentato il traffico specifico sul vostro sito web, il passo successivo nella generazione dei contatti commerciali sarà creare offerte attraenti, che interessino i potenziali clienti a tutti i livelli ed in tutti gli stadi del ciclo d’acquisto.

Marketing Automation

Il lead nurturing è un metodo che permette di analizzare e capire le diverse fasi e le necessità attraverso le quali passa un lead, prima di trasformarsi in un cliente fedele. Questa tecnica di qualificazione cerca di sviluppare un rapporto quanto più personalizzato con i potenziali clienti, offrendo loro dei contenuti di valore.

Analisi e follow-up

Misuriamo l'impatto e i risultati di ciascuna delle attività di marketing. L'idea alla base non è solo dirvi cosa sta accadendo ma, soprattutto, ottimizzare costantemente la strategia di marketing basata su ciclo di vita del cliente (sconosciuto > visitatore > Prospect > Clienti ) in modo che generi più contatti e più vendite per il vostro business.
Una volta lanciato il sito online o la campagna, analizziamo i risultati e calcoliamo il ritorno sull'investimento del progetto. L'universo del web è in continua evoluzione, il follow-up che offriamo permette un costante miglioramento del progetto Web.

Risorse e approfondimenti sul Marketing Digitale

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