Quanto costa un progetto di digital marketing

Il nostro impegno è diverso da cliente a cliente ed è in funzione di esigenze e obiettivi specifici da raggiungere, dal settore in cui opera l’azienda, dalla caratteristiche delle sue personas, e così via.

Quanto costa un progetto di Digital Marketing?

Il nostro impegno è diverso da cliente a cliente, ed è in funzione di esigenze e obiettivi specifici da raggiungere, dal settore in cui opera l’azienda, dalle caratteristiche delle sue personas, e così via. In media, un nostro progetto può variare dai 3.500,00 € a 12.000 € al mese. Con questo investimento, avrai a disposizione un’intera squadra con cui lavorare ogni giorno allo stesso prezzo dello stipendio di un singolo dipendente a tempo pieno. Questo budget è, di solito, diviso tra il nostro onorario per la progettazione, la realizzazione e la misurazione del piano di marketing, l’acquisto di spazi pubblicitari come Google AdWords, Facebook Ads e altro. Ogni nostro progetto inizia con una conversazione per valutare la situazione iniziale e le esigenze dei nostri clienti, così da poter definire un budget ed un piano d’azione specifico per loro.

Digital marketing e riprogettazione del sito Web sono la stessa cosa?

Ci dispiace se siamo i primi a dare la notizia, ma una riprogettazione del sito Web non è la soluzione ai vostri problemi di marketing online. Il tuo sito Web è solo uno strumento nell’infrastruttura di sviluppo di un business online. Il successo si trova nella vostra capacità di attirare visitatori qualificati al sito Web, coinvolgerli, motivarli a convertire in lead e integrare tale processo di generazione di lead con il processo di vendita. Non si tratta di un progetto grafico. Si tratta di un’iniziativa strategica e impegnativa per lo sviluppo del vostro business.

Garantite risultati?

Ogni situazione di business è unica. I fattori che influenzano i risultati dipendono dal settore in cui opera l’azienda, dal percorso d’acquisto dei vostri potenziali clienti, dalla posizione della vostra azienda rispetto alla curva di maturità del business e così via. Inoltre, quando si lavora con noi, abbiamo bisogno di tutto il vostro impegno e la misura della vostra collaborazione sarà un fattore importante per il successo delle attività. Quello che possiamo garantire è questo: lavorando con noi, si avrà a disposizione una squadra di professionisti con competenze digitali, che si dedicheranno a voi e che impegneranno il loro tempo e la loro energia per il successo della vostra azienda.

Quanto tempo ci vuole per iniziare a vedere i risultati?

A volte alcune campagne possono portare risultati in tempi molto brevi. Altre possono richiedere molto più tempo. Dipenderà molto dalla lunghezza del percorso d’acquisto dei vostri potenziali clienti. Se il tuo target di pubblico di solito si sposta dalla conoscenza iniziale all’acquisto entro pochi giorni o settimane, è probabile vedere i risultati più velocemente. Se l’offerta della vostra azienda è considerata come un “acquisto ponderato”, dove il pubblico può impiegare diversi mesi per passare dalla conoscenza iniziale all’acquisto, quasi certamente occorrerà molto più tempo per vedere i risultati. Pertanto, sebbene non proponiamo contratti vincolanti a lungo termine (vedere sotto), incoraggiamo i nostri clienti a restare con noi per almeno dodici mesi così che ci sia abbastanza tempo per iniziare a ottenere risultati misurabili.

Fate contratti a lungo termine con i clienti?

No. Crediamo molto nell’apertura e nella trasparenza. Non ci piace la pratica di tenere in “trappola” i nostri clienti e continuare a farci pagare nella remota possibilità che la relazione non stia andando bene. Poiché il processo di crescita richiede tempo, incoraggiamo i nostri clienti a collaborare e lavorare con noi per almeno 12 mesi. Molti dei nostri clienti sono con noi già da molti anni; ma non lo diamo per scontato e restiamo sempre concentrati per guadagnare continuamente, mese dopo mese, il diritto di fare affari con i nostri clienti.

Generalmente cosa prevede il rapporto di collaborazione?

La nostra carta di servizi prevede esclusivamente supporto digitale (quindi no TV, radio, stampa o altri supporti) e, in genere, una combinazione di differenti attività: Produzione di contenuti del sito web, Pubblicazione di contenuti su social, Campagne email, Produzione di contenuti Premium (e-book, infografica, guide scaricabili, ecc.), Produzione di pagine di atterraggio, Campagne pubblicitarie su Google, Facebook e altri social, Gestione dell’automazione del marketing, Lead scoring, Reporting e analisi mensili

I nostri consigli sul marketing
marketing b2b emozioni FB
Strategia di marketing

Marketing b2b… la chiave è nelle emozioni

È molto comune parlare di emozioni quando si ha l’obiettivo di entrare in contatto con il consumatore finale.
Ma per quanto riguarda il marketing B2B, quanto sono importanti le emozioni nel processo decisionale d’acquisto? Può essere un elemento di differenziazione che crea valore per la vostra azienda?

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.