Quanto costa un progetto Digital Marketing?

Il nostro impegno è diverso da cliente a cliente ed è in funzione di esigenze e obiettivi specifici da raggiungere, dal settore in cui opera l’azienda, dalla caratteristiche delle sue personas, e così via.

Le domande più frequenti

Z

Quanto costa un progetto di Digital Marketing?

Il nostro impegno è diverso da cliente a cliente, ed è in funzione di esigenze e obiettivi specifici da raggiungere, dal settore in cui opera l’azienda, dalla caratteristiche delle sue personas, e così via.

In media, un nostro progetto può variare dai 3.500,00 € a 12.000 € al mese. 

Con questo investimento, avrai a disposizione un’intera squadra con cui lavorare ogni giorno allo stesso prezzo dello stipendio di un singolo dipendente a tempo pieno.

Questo budget è, di solito, diviso tra il nostro onorario per la progettazione, la realizzazione e la misurazione del piano di marketing, l’acquisto di spazi pubblicitari come Google AdWords, Facebook Ads e altro.

Ogni nostro progetto inizia con una conversazione per valutare la situazione iniziale e le esigenze dei nostri clienti, così da poter definire un budget ed un piano d’azione specifico per loro.

Z

Garantite risultati?

Ogni situazione di business è unica. I fattori che influenzano i risultati dipendono dal settore in cui opera l’azienda, dal percorso d’acquisto dei vostri potenziali clienti, dalla posizione delle vostra azienda rispetto alla curva di maturità del business e così via. Inoltre, quando si lavora con noi, abbiamo bisogno di tutto il vostro impegno e la misura della vostra collaborazione sarà un fattore importante per il successo delle attività.

Quello che possiamo garantire è questo: lavorando con noi, si avrà a disposizione una squadra di professionisti con competenze digitali, che si dedicheranno a voi e che impegneranno il loro tempo e la loro energia per il successo della vostra azienda.

Z

Fate contratti a lungo termine con i clienti?

No. Crediamo molto nell’apertura e nella trasparenza. Non ci piace la pratica di tenere in “trappola” i nostri clienti e continuare a farci pagare nella remota possibilità che la relazione non stia andando bene. Poiché il processo di crescita richiede tempo, incoraggiamo i nostri clienti a collaborare e lavorare con noi per almeno 12 mesi. Molti dei nostri clienti sono con noi già da molti anni; ma non lo diamo per scontato e restiamo sempre concentrati per guadagnare continuamente, mese dopo mese, il diritto di fare affari con i nostri clienti.

Z

Come funziona il processo di pubblicazione dei contenuti?

Tutto ciò che facciamo segue un processo di produzione e approvazione. In pratica in ciascun mese, ci occuperemo della produzione dei contenuti di marketing che saranno pubblicati il mese successivo.

Questo offre l’opportunità di pianificare e produrre contenuti di alta qualità che porteranno valore al vostro pubblico target, e anche darvi il tempo per esaminarli, condividere feedback su di essi e approvarlo per la pubblicazione.

Siamo in grado di offrire tempi di risposta più rapidi per tutti quei casi in cui siano necessari contenuti in tempo reale ma, in generale, abbiamo constatato che lavorare con un mese di anticipo è il modo migliore per mantenere un flusso di produzione stabile per noi e per i nostri clienti.

Z

Come funziona la metodologia del marketing inbound?

La metodologia dell’inbound marketing è un modo completo di pianificare tutto il viaggio dei tuoi potenziali clienti dalla consapevolezza, al lead, a cliente e poi ad ambasciatori della vostra azenda.

Di solito lavoriamo con voi “nella prima metà” di questo processo: attrarre i potenziali clienti, convertirli in lead e coltivare i contatti fino a quando non sono pronti per l’acquisto. Poi, successivamente, faremo principalmente affidamento su di voi per fare la “seconda metà”: chiusura delle vendite e assistenza clienti per trasformarli in ambasciatori felici per la vostra azienda. L’implementazione di questo intero processo è un lavoro di squadra, quindi è fondamentale lavorare in modo collaborativo per tutto il processo.

Z

Digital marketing e riprogettazione del sito Web sono la stessa cosa?

Ci dispiace se siamo i primi a dare la notizia, ma una riprogettazione del sito Web non è la soluzione ai vostri problemi di marketing online.

Il tuo sito Web è solo uno strumento nell’infrastruttura di sviluppo di un business online.

Il successo si trova nella vostra capacità di attirare visitatori qualificati al sito Web, coinvolgerli, motivarli a convertire in lead e integrare tale processo di generazione di lead con il processo di vendita.

Non si tratta di un progetto grafico. Si tratta di un’iniziativa strategica e impegnativa per lo sviluppo del vostro business.

Z

Quanto tempo ci vuole per iniziare a vedere i risultati?

A volte alcune campagne possono portare risultati in tempi molto brevi. Altre possono richiedere molto più tempo. Dipenderà molto dalla lunghezza del percorso d’acquisto dei vostri potenziali clienti. Se il tuo target di pubblico di solito si sposta dalla conoscenza iniziale all’acquisto entro pochi giorni o settimane, è probabile vedere i risultati più velocemente. Se l’offerta della vostra azienda è considerata come un “acquisto ponderato”, dove il pubblico può impiegare diversi mesi per passare dalla conoscenza iniziale all’acquisto, quasi certamente occorrerà molto più tempo per vedere i risultati. Pertanto, sebbene non proponiamo contratti vincolanti a lungo termine (vedere sotto), incoraggiamo i nostri clienti a restare con noi per almeno dodici mesi così che ci sia abbastanza tempo per iniziare a ottenere risultati misurabili.
Z

Generalmente cosa prevede il rapporto di collaborazione?

La nostra carta di servizi prevede esclusivamente supporto digitale (quindi no TV, radio, stampa o altri supporti) e, in genere, una combinazione di differenti attività:

  • Produzione di contenuti del sito web
  • Pubblicazione di contenuti su social
    Campagne email
  • Produzione di contenuti Premium (e-book, infografica, guide scaricabili, ecc.)
  • Produzione di pagine di atterraggio
  • Campagne pubblicitarie su Google, Facebook e altri social
  • Gestione dell’automazione del marketing
  • Lead scoring
  • Reporting e analisi mensili
Z

Quali sono le nostre aspettative per i nostri clienti?

Assumere una agenzia di marketing non è una operazione “una tantum” che, una volta fatta, puoi dimenticare.

Per lavorare al meglio, avremo bisogno di una certa quantità di tempo e di collaborazione da parte vostra. Pianificheremo una riunione periodica una volta al mese per analizzare insieme i dati del mese precedente e discutere le nostre indicazioni per la produzione del maeriale di marketing del mese successivo.

Ci sarà anche bisogno del vostro impegno per la revisione, dare feedback e approvare i contenuti e le campagne in lavorazione.

Considerate almeno un paio d’ore di tempo ogni mese per lavorare con noi. Inoltre, durante il nostro lavoro insieme, troveremo spesso aree dove vi consigliamo di cambiare i vostri processi di business per migliorare i risultati, sia che si tratti del processo di vendita, della vostra strategia di marketing, del sistema dei controlli interni, e così via.

Ultimi articoli dal nostro blog

Se non hai tempo ed esperienza non puoi creare un sito web

Se non hai tempo ed esperienza non puoi creare un sito web

Il continuo sviluppo delle nuove tecnologie sta imponendo alle aziende di ogni settore la necessità di migliorare la loro presenza su Internet, attraverso un rinnovamento del proprio sito web. A dire il vero, ciò che occorre non è un semplice perfezionamento, ma...

leggi tutto
I 7 errori da non commettere per un profilo LinkedIn efficace

I 7 errori da non commettere per un profilo LinkedIn efficace

Postare foto di gattini o foto di vacanze al mare su LinkedIn ha senso! Si, ma solo se sei un veterinario o un tour operator! 😉
In questo articolo ti aiuteremo a capire quali errori evitare e cosa invece puoi fare per rendere il tuo profilo LinkedIn efficace e sviluppare relazioni professionali!

leggi tutto
Immagini social network: 6 suggerimenti per renderle efficaci

Immagini social network: 6 suggerimenti per renderle efficaci

Molte persone usano i siti di social network per promuovere le loro aziende, ma non sempre sanno come rendere le loro immagini efficaci. In questo articolo vogliamo darti alcuni consigli pratici su come migliorare il look della tua bacheca e dare una spinta ai tuoi profili social.

leggi tutto

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.