CONSULENZA WEB MARKETING

Una consulenza potrà aiutarti a mettere a fuoco i tuoi obiettivi e definire una strategia sostenibile, individuando gli strumenti necessari (tra i molti oggi disponibili) e le risorse (budget, tempo, personale) da impiegare per i tuoi progetti online.

 

  1. Analisi della comunicazione aziendale
  2. Identificazione degli obiettivi
  3. Valutazione del mercato di riferimento
  4. Analisi dei concorrenti e del target
  5. Redazione piani di marketing
  6. Ottimizzazione e gestione dei budget
  7. Monitoraggio della reputazione online
  8. Web Analysis e rimodulazione adattativa delle strategie
  9. Coordinamento delle attività di comunicazione on-line con quelle off-line

WEB ANALYTICS

Fare marketing online senza la web analytics è come camminare bendati: rischi di sbattere contro un muro. Il bello del marketing su Internet è la sua misurabilità.

Solo il web può raccogliere e mettere a disposizioni dati fondamentali per valutare l’efficacia di una strategia di promozione aziendale. Tenendo sotto controllo i risultati è possibile applicare soluzioni sempre più mirate, migliorare le iniziative di marketing e crearne di nuove.

WP Platform usage

LA WEB ANALYTICS NON È IL CONTATORE DEGLI ACCESSI

Sono molte le imprese che si limitano a “contare” i visitatori del sito eppure Internet è un mezzo di comunicazione che offre l’opportunità di monitorare i ritorni dei propri investimenti.

La Web Analytics consente di tenere costantemente sotto controllo tutte le attività di promozione e mette a disposizione una grande quantità di dati statistici; con questi si può capire quale impatto hanno queste azioni e se necessitano di correzioni e ottimizzazioni.

 

E’ preferibile che ogni attività di promozione sia pensata all’interno di un progetto, avendo ben chiari i risultati che si vogliono raggiungere.

 

Sapere in tempo reale come gli utenti si stanno comportando, se i canali scelti sono quelli giusti e se i tassi di conversione soddisfacenti, può fare la differenza e aiutarti a decidere le prossime azioni da compiere.

 

Verifica la tua presenza web in 16 passi