
Cambiamento aziendale: cosa impedisce questa svolta?
Gestire il cambiamento aziendale e culturale non è sempre facile. Ma quali sono i fattori che impediscono di dare una svolta all’azienda?
Gestire il cambiamento aziendale e culturale non è sempre facile. Ma quali sono i fattori che impediscono di dare una svolta all’azienda?
Di tutte le funzioni aziendali, il marketing è sicuramente quella che dà più difficoltà alle PMI.
Mancanza di competenze, difficoltà nel reclutamento, mancanza di tempo… il marketing è poco rappresentato nelle PMI e ancora troppo spesso percepito come una funzione senza reale valore o riservata sole alle grandi aziende.
Nell’articolo vi spieghiamo come siamo riusciti, grazie alla “tracciatura”, a sfruttare un obbligo di legge in opportunità di business.
Una strategia di marketing digitale è un piano che aiuta ad organizzare le attività di marketing online con l’unico scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati. Quando siamo piccoli, pensiamo che la strategia sia solo per grandi aziende. In realtà, una strategia è un piano adattato a ogni progetto per capire che le risorse sono limitate e che non tutto può essere fatto.
Puoi pensare di portare avanti il tuo business senza un commercialista che ti gestisce la parte contabile?
Credo proprio di no! Ad oggi il consulente di web marketing ha assunto il suo stesso valore: “Non puoi gestire il web senza un consulente esperto in materia”.
Le aziende spesso ci chiedono quale è il costo del marketing. L’investimento nel web marketing varia in base agli obiettivi e alla tipologia di azienda. Scopri alcune informazioni utili sul budget marketing.
Molto spesso le azioni sporadiche del “marketing fai da te”, finiscono per costare di più dei benefici reali che portano. Anche a te succede lo stesso?
Secondo lo studio Kantar, le persone non si aspettano che le aziende smettano di fare pubblicità, ma che diano un contributo positivo alla società.
Il marketing è un’attività intrinseca a qualsiasi azienda di successo. Non è un progetto una tantum e non è qualcosa che si può semplicemente decidere di “fare” o “non fare”.
Il marketing ha una natura ciclica e per funzionare a lungo termine, il ciclo deve essere continuo, mai interrotto. Il successo e la stabilità della tua azienda si basano sul marketing continuo, anche quando sei più occupato che mai.
"*" indica i campi obbligatori