Strategia di marketing

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Strategia di marketing

Marketing b2b… la chiave è nelle emozioni

È molto comune parlare di emozioni quando si ha l’obiettivo di entrare in contatto con il consumatore finale.
Ma per quanto riguarda il marketing B2B, quanto sono importanti le emozioni nel processo decisionale d’acquisto? Può essere un elemento di differenziazione che crea valore per la vostra azienda?

Effetto Baader-Meinhof
Strategia di marketing

Come l’effetto Baader-Meinhof può influenzare i tuoi clienti

Ti è mai capitato di incontrare qualcuno per la prima volta e da li in poi avere improvvisamente la sensazione di vederlo ovunque?
Oppure di parlare con un tuo amico di un prodotto o di un servizio che hai visto sui social e poi ritrovartelo ovunque e continuamente su ogni piattaforma?
Il tuo primo pensiero è stato sicuramente: i social mi stanno spiando? No e ti spieghiamo tutto in questo articolo.

Subscription Economy
Strategia di marketing

Subscription economy, il modello di business ad abbonamento

Subscription economy, un nuovo modo di consumare. Se anche tu pensi che il tuo business debba rimanere tradizionale prova a leggere questo articolo. Potresti ricrederti e trovare una nuova modalità di vendita.

Come modificare il sito web
Strategia di marketing

Come modificare il sito web esistente nel modo giusto?

Se hai avvertito la necessità di modificare il sito web, probabilmente i dati relativi al traffico generato ti stanno deludendo. Per generare un traffico mirato di visitatori ti occorre modificare il sito web arricchendolo di contenuti interessanti e attuali e non limitarti ad un semplice restyling grafico.

Strategia di marketing

Marketing miopia, ovvero come affondare la tua azienda

Ci sono 3 qualità principali che compongono una forte strategia di marketing: orientamento al futuro, innovazione e attenzione ai clienti. Trascurare anche uno solo di questi aspetti porterà la tua attività a sviluppare la miopia del marketing.

Strategia di marketing

Strategia di marketing con approccio omnicanale

Il nostro mondo offline è integrato con quello online, specialmente quando si parla di acquisti. L’approccio omnicanale coinvolge il potenziale consumatore in tutti i punti di contatto.

Strategia di marketing

Marketing e innovazione non sono costi

Il marketing può essere un campo difficile da esplorare. A differenza di altri aspetti di un’azienda, gli investimenti di marketing richiedono tempo per generare un ritorno e sarà difficile, per qualcuno che non ha esperienza, capire cosa sta succedendo.

Strategia di marketing

Prosumer: la linfa vitale delle aziende

Il nostro processo d’acquisto ha subito negli ultimi anni un grande cambiamento. Da consumatori siamo diventati Prosumers.

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.