Tutte le novità del 2021 annunciate da Facebook a supporto delle PMI

Facebook punta a creare sempre di più un luogo virtuale ottimale per le Aziende.  La nota piattaforma social sta annunciando nuovi strumenti per aiutare le aziende a connettersi con i propri clienti e semplificare la gestione quotidiana, garantendo esperienze personalizzate, in particolare per le piccole e medie imprese.

“Facebook non funziona più.” “Facebook non è più di moda!”

Quante volte avete sentito dire questa frase? 

Noi davvero troppe però, come sempre, il nostro caro amico Zuckerberg è pronto a smentire tutto.

Facebook punta a creare sempre di più un luogo virtuale ottimale per le Aziende. 

La nota piattaforma social sta annunciando nuovi strumenti per aiutare le aziende a connettersi con i propri clienti e semplificare la gestione quotidiana, garantendo esperienze personalizzate, in particolare per le piccole e medie imprese.

Scopriamo quali sono:

Lead Generation su Instagram: stanno testando dei tool per acquisire contatti in modo organico e a pagamento direttamente su IG;

Possibilità di chattare su WhatsApp direttamente da Instagram:  come già accaduto per Facebook, in arrivo la possibilità di inserire un bottone sul proprio profilo;

Richiesta di preventivo su Messanger: attualmente testato con inserzionisti selezionati, questo prodotto consente alle aziende di selezionare 4-5 domande da porre ai consumatori prima di iniziare una conversazione. I consumatori possono quindi richiedere facilmente e rapidamente un preventivo a un’azienda su Facebook compilando un breve questionario su Messenger;


Work Account: stanno testando gli account di lavoro, che consentiranno agli utenti aziendali di accedere e utilizzare Business Manager senza richiedere un account personale. Le aziende saranno in grado di gestire questi account per conto dei propri dipendenti e avranno accesso a funzionalità di livello aziendale;

Queste sono solo alcune delle novità previste per gli aggiornamenti futuri.

Di fatto Facebook sta introducendo nuovi modi per migliorare i risultati aziendali con innovativi strumenti. Inoltre vuole supportare le Aziende ottimizzando il budget investito e creare esperienze per far conoscere e acquistare i loro prodotti.

Affidati alla nostra Agenzia, definiremo insieme una chiara strategia di marketing sui social media per raggiungere i tuoi obiettivi di business!

fonte: facebook.com

I nostri consigli sul marketing

Storie di sostenibilità

2022: 14 passi in avanti per la sostenibilità

Gli impegni di ecosostenibilità si rafforzano a livello globale. Le aziende stanno rinnovando le loro catene di approvvigionamento, reinventando prodotti e servizi per garantire che siano pronte per il futuro e responsabili delle loro prestazioni ambientali, sociali e di governance. Nuove normative governative e bancarie, stanno accelerando questa transizione.

Storie di sostenibilità

Vera pelle, un materiale più sostenibile di quanto si pensi

La vera pelle, un made in Italy conosciuto ed esportato in tutto il globo, è ancora sinonimo di opportunità per molte imprese. Oggi, a differenza di quel che si possa pensare, questo materiale è anche un grande rappresentante dell’ecosostenibilità e dell’economia circolare, due leve imprescindibili e delle opportunità comunicative per quelle imprese che hanno a cuore l’ambiente e non vedono l’ora di comunicarlo.

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.