Blog

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Strategia di marketing

Marketing b2b… la chiave è nelle emozioni

È molto comune parlare di emozioni quando si ha l’obiettivo di entrare in contatto con il consumatore finale.
Ma per quanto riguarda il marketing B2B, quanto sono importanti le emozioni nel processo decisionale d’acquisto? Può essere un elemento di differenziazione che crea valore per la vostra azienda?

Content Marketing

Comunicazione empatica: catturare l’attenzione attraverso il volto umano

Difficilmente un brand riesce a distinguersi soltanto con una comunicazione testuale o verbale: le aziende che riescono a rafforzare la propria brand image sono quelle in grado di toccare da vicino il rapporto con il cliente, cercando di instaurare un legame empatico, attraverso delle immagini specifiche. Quali? Te lo diciamo nell’articolo.

Brand Identity

Come ti differenzi dai tuoi concorrenti?

La proposta unica di vendita è il fattore differenziante tra te e i tuoi concorrenti. Nella tua strategia di comunicazione faresti bene a metterla. Vediamo insieme di cosa si tratta e come costruire una USP (Unique Selling Proposition).

E-commerce

Come la psicologia del colore influenza lo shopping online

Possono i colori incidere sul percorso d’acquisto di un utente? Sembrerebbe proprio di si. Ogni colore chiama ad un’azione diversa ma la psicologia del colore, purtroppo, non è una magia e non sempre va seguita alla lettera, ti spiego perché.

Social Media

LinkedIn è la piattaforma ideale per la tua strategia di marketing B2B

Sebbene si possa pensare che LinkedIn non sia altro che un social network professionale per fare networking, offrire e trovare lavoro, il potenziale di questa piattaforma va ben oltre e può essere molto utile nella tua strategia di marketing digitale.

Effetto Baader-Meinhof
Strategia di marketing

Come l’effetto Baader-Meinhof può influenzare i tuoi clienti

Ti è mai capitato di incontrare qualcuno per la prima volta e da li in poi avere improvvisamente la sensazione di vederlo ovunque?
Oppure di parlare con un tuo amico di un prodotto o di un servizio che hai visto sui social e poi ritrovartelo ovunque e continuamente su ogni piattaforma?
Il tuo primo pensiero è stato sicuramente: i social mi stanno spiando? No e ti spieghiamo tutto in questo articolo.

Advertising

Non esiste solo la pubblicità su Facebook e Google

La maggior parte delle aziende utilizza Google e Facebook per le loro esigenze pubblicitarie online. Ma esistono altre piattaforme pubblicitarie sulle quali investire?

Brand Identity

Brand Experience: da promessa a esperienza

La Brand Experience può essere considerata come il punto di arrivo nel processo di costruzione del Brand.
I risultati al livello di business sono molti, vediamo di seguito di cosa si tratta nel dettaglio.

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.