Marketing

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
strategie di marketing
Marketing

Strategia di marketing digitale: non tutto ciò che luccica è una buona idea

Troppe volte gli imprenditori inseguono “oggetti luccicanti” nei loro piani di marketing piuttosto che applicare una vera strategia. In questo articolo vedremo come puoi capire se qualcosa è un oggetto luccicante, perché inseguirlo è dannoso per il tuo marchio e cosa fare per non sprecare energie e denaro.

Marketing Omnichannel
Marketing

Marketing omnichannel, opportunità per il commercio

Con lo sviluppo della tecnologia, le nostre vite quotidiane si intrecciano sempre di più con Internet. Di conseguenza, i consumatori si aspettano di poter acquistare ciò che vogliono, quando vogliono, come vogliono.

Ruolo del marketing
Marketing

Il ruolo del marketing nelle PMI

Di tutte le funzioni aziendali, il marketing è sicuramente quella che dà più difficoltà alle PMI.
Mancanza di competenze, difficoltà nel reclutamento, mancanza di tempo… il marketing è poco rappresentato nelle PMI e ancora troppo spesso percepito come una funzione senza reale valore o riservata sole alle grandi aziende.

Marketing

Strategia di marketing? A cosa serve

Una strategia di marketing digitale è un piano che aiuta ad organizzare le attività di marketing online con l’unico scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati. Quando siamo piccoli, pensiamo che la strategia sia solo per grandi aziende. In realtà, una strategia è un piano adattato a ogni progetto per capire che le risorse sono limitate e che non tutto può essere fatto.

Marketing

Marketing fai da te e atti casuali di marketing

Molto spesso le azioni sporadiche del “marketing fai da te”, finiscono per costare di più dei benefici reali che portano. Anche a te succede lo stesso?

Marketing

Non puoi pensare di fare “un pò” di marketing

Il marketing è un’attività intrinseca a qualsiasi azienda di successo. Non è un progetto una tantum e non è qualcosa che si può semplicemente decidere di “fare” o “non fare”.

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.