Il marketing evolve:
tu come ti adatti?

Sito web Responsive per tablet e smartphone

La maniera in cui gli utenti navigano il web è profondamente cambiata, un sito web moderno non può più essere progettato soltanto per il desktop ma anche per dispositivi mobili come tablet e smartphone.
sito web responsive

Al giorno d’oggi non ci sono solamente i computer fissi, ma anche tanti dispositivi mobili come tablet, iPhone, smartphone, iPad, notebook, Ultrabook e molto altro.Per questo motivo, non possiamo più creare un sito pensando esclusivamente a un desktop: per avere successo online, dobbiamo pensare ad ogni singolo utente.Inoltre, non possiamo fare a meno di considerare che, attualmente, le persone che preferiscono utilizzare i dispositivi mobili sono in costante aumento. Data questa particolare preferenza, Google si è messo ancora una volta dalla parte degli utenti che prediligono questa tipologia di device, penalizzando i siti che non sono mobile-friendly. In poche parole, i progressi tecnologici e gli algoritmi di Google ci mettono poca scelta: dobbiamo avere un sito web responsive e compatibile con i dispositivi mobili.

Non perdere una importante occasione di raggiungere al meglio i tuoi potenziali clienti!

APPARIRE AL MEGLIO SU TUTTI GLI SCHERMI

Un sito ideato con i metodi del responsive web design è la soluzione ideale, in quanto potrà essere visualizzato correttamente da ogni dispositivo mobile e offrire costantemente una valida e piacevole user experience ai visitatori. L’intento è quello di proporre un sito web aziendale in grado di adattarsi completamente al dispositivo utilizzato dall’utente, alle dimensioni del display e al sistema operativo installato. In pratica, significherà avere a disposizione delle pagine web intelligenti e capaci di modificare automaticamente le proprie caratteristiche con lo scopo di apparire al meglio in vari tipi di dispositivi. Avere un sito che si auto-adatta ai device significa sfruttare al meglio i più interessanti progressi informatici.

Il marketing evolve:
tu come ti adatti?

Gli ultimi articoli
Strategia di marketing

Marketing sostenibile alla guida del cambiamento aziendale

La comunicazione green e la strategia di marketing sostenibile hanno l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda e la sua competitività sui mercati sfruttando il grande valore della sostenibilità, aspetto sempre più richiesto da investitori, stakeholder e clienti.

Vuoi ricevere gratuitamente le novità del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.