
Brand Experience: da promessa a esperienza
La Brand Experience può essere considerata come il punto di arrivo nel processo di costruzione del Brand.
I risultati al livello di business sono molti, vediamo di seguito di cosa si tratta nel dettaglio.
La Brand Experience può essere considerata come il punto di arrivo nel processo di costruzione del Brand.
I risultati al livello di business sono molti, vediamo di seguito di cosa si tratta nel dettaglio.
Tutte le aziende hanno un marchio, che sia stato costruito consapevolmente o semplicemente sviluppato nel tempo. Le linee guida del marchio sono una parte essenziale di una strategia di marketing efficace.
Perché alcuni marchi sono più ricordati e amati dal pubblico rispetto ai loro concorrenti che vendono la stessa cosa? Una delle possibili risposte a questa domanda è il branding.
Misurare la brand awareness per alcuni è considerato un accumulo inutile di metriche, per altri invece un driver essenziale. Scopriamo qualcosa in più.
L’uso strategico di specifiche musiche o canzoni per un brand gioca un ruolo fondamentale: permette di differenziare un prodotto, costruire fiducia e aumentare le vendite, stimolando l’udito.
Tutto questo è il sound branding.
Alcuni pensano che una volta scelto il nome e creato un logo per la loro azienda, allora avranno definito anche un brand. C’è una percezione generale che “logo” e “brand” siano la stessa cosa. A volte questi due termini sono persino usati come sinonimi.