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Branding B2B: perché ne hai più bisogno che mai

Perché continuiamo a pensare ai marchi B2B e B2C come a due entità diverse? È vero, hanno un pubblico diverso, ma tutti i tipi di pubblico hanno una cosa in comune: sono tutte persone.
E le persone, come sappiamo dal mondo delle neuroscienze, pensano ed elaborano le informazioni allo stesso modo.

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Evitare il Greenwashing facendo brand marketing sostenibile

Alcune aziende credono sia sufficiente dimostrare una devozione verso l’ambiente e verso il pianeta per guadagnare punti in brand reputation e brand image.
Ecco, non c’è niente di più errato: in questo caso ci troviamo in presenza del cosiddetto fenomeno del greenwashing. Come evitare di imbattersi in questa pratica ingannevole ed essere davvero green? Te lo spieghiamo in questo articolo.

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Come ti differenzi dai tuoi concorrenti?

La proposta unica di vendita è il fattore differenziante tra te e i tuoi concorrenti. Nella tua strategia di comunicazione faresti bene a metterla. Vediamo insieme di cosa si tratta e come costruire una USP (Unique Selling Proposition).

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Brand Experience: da promessa a esperienza

La Brand Experience può essere considerata come il punto di arrivo nel processo di costruzione del Brand.
I risultati al livello di business sono molti, vediamo di seguito di cosa si tratta nel dettaglio.

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Manuale di immagine coordinata: oltre al logo c’è di più

Tutte le aziende hanno un marchio, che sia stato costruito consapevolmente o semplicemente sviluppato nel tempo. Le linee guida del marchio sono una parte essenziale di una strategia di marketing efficace.

Sound Branding
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Sound branding: come i marchi catturano la tua attenzione

L’uso strategico di specifiche musiche o canzoni per un brand gioca un ruolo fondamentale: permette di differenziare un prodotto, costruire fiducia e aumentare le vendite, stimolando l’udito.
Tutto questo è il sound branding.

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Senza un brand, un logo non ha senso

Alcuni pensano che una volta scelto il nome e creato un logo per la loro azienda, allora avranno definito anche un brand. C’è una percezione generale che “logo” e “brand” siano la stessa cosa. A volte questi due termini sono persino usati come sinonimi.

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