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Webnovo Blog

Parliamo di Web Marketing, SEO, SEM, Siti Web, Social Media, ecc. ecc

Non sprecare tempo con persone che non diventeranno mai clienti!

da Marcello Mascellini | 18-gen-2017 8.39.01 |

Buyer Personas

Alle volte è necessario perdere un po' di tempo prima, per non perdere un sacco di tempo dopo. E' questa la filosofia che sta alla base di una strategia di marketing fondata sullo sviluppo delle Negative Buyer Personas.

Con questo termine si indicano i profili ideali corrispondenti alle persone che, per un motivo o per un altro, sono destinate a non comprare un certo prodotto.

Conoscere questi soggetti, capirne i comportamenti, comprendere perché non diventeranno nostri clienti, può aiutare ad affinare in maniera incredibilmente precisa la propria strategia di comunicazione, riducendo il costo unitario di ogni lead e di ogni cliente.

Inbound marketing e nuove occasioni d'acquisto

da Marcello Mascellini | 15-gen-2017 21.11.34 |

Buyer Journey, inbound marketing

Interrompere l'esperienza d'acquisto con banner e pubblicità tradizionali non è più la strategia migliore per trasformare un cliente occasionale in ambassador della tua azienda. L'evoluzione degli acquisti e dei mercati ha, infatti, dato vita all'Inbound Marketing, un approccio innovativo che guarda al lettore come ad un utente da nutrire con contenuti che non intendono conquistare la sua attenzione ma fornire risposte.

Growth driven design, il web design di nuova generazione

da Marcello Mascellini | 11-gen-2017 21.18.49 |

Web Design

Il web è un mondo in continua evoluzione, e chi vuol esservi presente, con il proprio sito aziendale, deve essere pronto a reggere il passo con i cambiamenti rapidi tipici di questo ambiente. Il Growth-Driven Design (GDD) soddisfa esattamente questa esigenza, modellando la struttura e i contenuti di un sito web con una notevole frequenza e con la massima flessibilità, per cogliere al volo i mutamenti delle abitudini del pubblico e dei meccanismi della rete e consentire all'azienda di trarre il massimo profitto dal proprio sito istituzionale, in termini di visite, immagine e vendite.

Content Marketing per il Turismo: 4 esempi di Buyer Personas

da Pierpaolo Villano | 27-dic-2016 15.00.00 |

Buyer Journey, Blogging, Buyer Personas

Utilizzare contenuti per attrarre e coinvolgere il proprio pubblico di riferimento è il principio su cui si basa il Content Marketing, ma molti ancora non lo fanno.

E' importante individuare le esigenze delle persone e, se ancora non lo hai fatto, potrebbe aiutarti a definire i tuoi prossimi passi e i tuoi prossimi articoli.

Creare le Buyer Personas, cioè i profili dei tuoi clienti ideali

La Buyer Persona è la rappresentazione del tuo Cliente tipo

Si basa sulla ricerca e sull’analisi del tuo mercato di riferimento e dei tuoi clienti già acquisiti e potenziali, e include dati demografici, comportamentali, motivazioni e obiettivi: ti aiuta così ad avere sempre ben chiaro in mente a chi ti stai rivolgendo, perché e come farlo.

Pensieri di un consulente Web Marketing

da Pierpaolo Villano | 12-dic-2016 11.11.40 |

Web Marketing

Avete presente quei termini tanto usati nel mondo internet e del web marketing come seo, sem, ranking, posizionamento, scelta delle keywords, sito mobile, link building e bla bla bla ... Ma cosa sono veramente?

5 motivi per costruire una strategia digitale

da Marcello Mascellini | 3-ott-2016 22.34.55 |

Digital Marketing

Se la vostra azienda ha un sito Web o anche una presenza sui social media ma non ha un vero e proprio piano, starete perdendo le migliori opportunità.

L'importanza del web design e il suo ruolo fondamentale per il marketing

da Marcello Mascellini | 29-set-2016 7.14.27 |

Web Design

Avere un sito internet non è affatto garanzia di visibilità e di buona pubblicità per un'attività. Ciò che, infatti, fa la differenza è la qualità del sito, e, ovviamente, la sua capacità di attrarre visitatori nonché potenziali clienti.
Ma in che cosa si differenziano un sito internet qualsiasi ed un sito internet efficace?

Sito web Responsive per tablet e smartphone

da Marcello Mascellini | 29-set-2016 7.09.25 |

Web Design

 

Al giorno d'oggi non ci sono solamente i computer fissi, ma anche tanti dispositivi mobili come tablet, iPhone, smartphone, iPad, notebook, Ultrabook e molto altro.Per questo motivo, non possiamo più creare un sito pensando esclusivamente a un desktop: per avere successo online, dobbiamo pensare ad ogni singolo utente.

Fare un blog per aumentare traffico web e leads

da Marcello Mascellini | 22-set-2016 8.47.59 |

Blogging

Se hai intenzione di mettere a punto una strategia di web marketing efficace, non puoi fare a meno di creare un blog aziendale che indirizzi, con i suoi contenuti, i potenziali clienti sulle pagine del sito dell'impresa che rappresenti.

Trasformare i leads in opportunità con l'invio di contenuti rilevanti

da Marcello Mascellini | 30-ago-2016 10.44.08 |

Content Marketing

L’inbound Marketing e il suo rapporto con l’imbuto di vendita. 
Per sfruttare al massimo l’Inbound Marketing e sviluppare pienamente il suo potenziale, occorre associarlo con il concetto di funnel o imbuto delle vendite.
 
La struttura ad imbuto divide il processo di acquisto di tutti i consumatori in tre fasi:  TOFU , MOFU e BOFU.

Le opportunità che nascono dall'ottimizzazione per i motori di ricerca

da Marcello Mascellini | 30-ago-2016 10.43.45 |

SEO, Posizionamento sui motori

In una strategia di Marketing online la SEO è molto di più dei soli obiettivi di posizionamento per parole chiave e l'applicazione delle tecniche per raggiungerli; è una strategia trasversale che si relaziona con il resto delle attività di acquisizione, conversione e fidelizzazione dei clienti.

Migliorare il ROI del web marketing con il marketing automatico

da Marcello Mascellini | 30-ago-2016 10.43.15 |

Marketing Automation


Sono sempre più i reparti di marketing che usano sistemi di automazione al fine di essere più efficienti e prolungare il ciclo di vita dei cliente.

Il concetto di marketing automation esiste da anni, ma il suo impiego, per via degli alti costi di set-up e di gestione mensile, è stato alla portata solo delle grandi aziende.

Perché si decide di aprire un blog?

da Marcello Mascellini | 25-ago-2016 20.02.20 |

Content Marketing, Blogging

Il web marketing ha spalancato le frontiere della lead generation, aumentando le possibilità di raggiungere il proprio target e di portare avanti attività di marketing strategiche e mirate.

Come migliorare il web marketing rispetto ai concorrenti

da Marcello Mascellini | 9-ago-2016 15.00.00 |

Web Marketing

Partiamo da un concetto ovvio ma fondamentale: internet è un mondo in continua evoluzione, come lo è la società e come lo è l'interazione tra la società "reale" e l'universo del web. Per questo semplice motivo, il lavoro di chi opera nel settore del web marketing deve, con lo stesso ritmo, rimanere quotidianamente al passo coi tempi.

Analisi della concorrenza

da Marcello Mascellini | 29-lug-2016 0.07.48 |

Digital Marketing

L'analisi della concorrenza nell'online marketing è il primo e fondamentale passaggio che tutti coloro che si occupano di strategie di marketing devono compiere per elaborare un piano aziendale vincente.

Scopri la rivoluzione digitale con la web analytics

da Marcello Mascellini | 28-lug-2016 23.21.51

Il concetto di misurabilità dell'internet marketing può essere considerato come uno dei più importanti vantaggi di un approccio innovativo alla politica economica aziendale, per comprendere veramente la rivoluzione digitale.

Scopri quanto investire nel web marketing

In realtà tutto dipende dalla vostra Azienda, dai vostri obiettivi, dal vostro budget e dalle vostre risorse. In ogni caso dall’analisi di alcuni dati si possono individuare delle “buone pratiche” di marketing digitale da seguire per poter dare una risposta alla domanda.

Calcolo del ROI nel marketing digitale

Il ROI (Return of Investment), anche conosciuto come ritorno sugli investimenti, è un parametro che indica il valore o beneficio economico generato dalle azioni di marketing che sono state attuate.
Tutte le azioni vengono eseguite con un unico obiettivo, che è quello di fornire risultati per l'azienda. Questa metrica aiuta a determinare se gli obiettivi sono stati raggiungi per poi prendere decisioni sulla base dei risultati.

Le 6 differenze tra marketing digitale e marketing tradizionale

da Marcello Mascellini | 25-lug-2016 11.00.00 |

Digital Marketing

Le differenze tra il marketing digitale e marketing tradizionale sono evidenti: il primo si concentra sul web e l'altro si concentra su mezzi classici come stampa, televisione, radio e direct mail.

Le differenze tra i due sono numerose, ma si tratta di differenze formali, non sostanziali.

Content is King, ovvero preferire un sito piuttosto che un altro

da Marcello Mascellini | 14-mag-2016 23.06.37 |

Content Marketing

Avere un buon sito internet non è tutto. Infatti non basta avvalersi di una grafica accattivante, di qualche immagine di qualità, video e brevi articoli con poche informazioni.

Il Social Media Marketing nella maggior parte dei casi non vende

da Marcello Mascellini | 13-mag-2016 0.51.43 |

Social Media

I social media sono entrati a far parte della quotidianità. Se usati con una metodologia accurata possono rappresentare per le aziende l'opportunità di stabilire relazioni con i clienti in modi completamente nuovi ed emozionali.

Email Marketing e Consumer Cycle Life

Le nuove frontiere del marketing pongono di continuo sfide agli imprenditori. La prima è stata quella di soddisfare il bisogno di essere presenti su Internet.

Google Street View, il Tour Virtuale della tua attività

da Marcello Mascellini | 11-mag-2016 9.11.57 |

Google Virtual Tour

ll tour virtuale che aumenta la visibilità online della tua attività: i tuoi clienti saranno in grado di trovarti più facilmente sui vari motori di ricerca grazie all’integrazione con Google+, Google Maps e Google stesso.

Digital marketing e adattamento culturale

da Marcello Mascellini | 8-mag-2016 19.44.52 |

Digital Marketing

Per la maggior parte delle PMI il digitale è ancora un mondo sconosciuto e pieno di "cose strane che potrebbero funzionare".

Contenuti in cambio di attenzione

da Marcello Mascellini | 28-feb-2016 8.12.00 |

Content Marketing

Negli ultimi tempi si fa un gran parlare di Content Marketing; per comprenderne la portata è utile un confronto con la pubblicità tradizionale.